• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema con oggetti OLE

Mirko_105

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad, inventor, rhinoceros,photoshop
Regione: Veneto
Salve a tutti, il mio problema è il seguente:
molto spesso mi capita di inserire nei disegni degli oggetti OLE, in particolare dei fogli di lavoro di exel.
Nel crearli nessun problema, è quando sono da modificare il problema, perchè autocad mi dice "impossibile avviare l'applicazione sul server"

Cosa posso fare?
Grazie in anticipo

Zanna91

Utente Standard
Professione: ---
Software: AutoCAD
Regione: Deutschland
Per inserire un file di Excel in un disegno, al momento di inserire un oggetto OLE nella pagina dobbiamo specificare l'opzione "crea da file" e "collegamento".

Infine, per inserire un oggetto OLE in un disegno si usa il comando: _insertobj.

Saluti,
Giacomo

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

ManuSBK

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks - Draftsight - Sigmanest - AutoCad
Regione: Lombardia
ellapeppa quant'è vecchia questa discussione!!

Rispolvero perchè mi è appena apparsa la stessa schermata descritta poco sopra quando seleziono la finestra di excel dentro ad autocad e digito il comando OLEOPEN.

Chiaramente su altri PC il problema non sussiste.

IDEE???

ManuSBK

Utente Junior
2011 ma non è quello il problema dato che è un'operazione che ho sempre fatto.
Il problema è sorto quando ho disinstallato il visualizzatore dwg autodesk per testarlo.

Visto che non vorrei disinstallare/reinstallare autocad, sapete se c'è una soluzione?

Ah...visto che ci sono...da allora non mi fa nemmeno vedere le anteprime dei disegni in esplora risorse

ManuSBK

Utente Junior
Si che lo so, ma purtroppo mi serve che restano file excel perchè ho dei colleghi per nulla inclini ad aggiornarsi...
Cmq sia non mi risolve il problema, insomma, prima non dava problemi :(