problema con nx6

mikijuve07

Utente poco attivo
Professione: Salerno
Software: nx6
Regione: campania
salve ho un problema con il programma nx6 mi esce una finestra con su scritto "invalid parameter passed to system or stl function " qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
salve ho un problema con il programma nx6 mi esce una finestra con su scritto "invalid parameter passed to system or stl function " qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo
Mai vista...
magari dicci che stai cercando di fare.... che funzione usi... in che contesto... posta qualche immagine...

[MODE IPDESIGN ON]
E' buona regola, quando ti presenti in casa d'altri, presentarti... Esiste una apposita sezione per farlo... fallo, grazie... vedrai che tutti poi ti risponderanno + volentieri
[MODE IPDESIGN OFF]

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Stesso problema ma con NX5, sembra un problema di macchina e so:
a me si è presentato con processori serie i e windows 7, a te?

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
ma con W7 a 64 bit? Io ce l'ho da 4 mesi su un Dell Precision M6500 con W7 64 e va come un treno.

ceschi1959

Utente Standard
ma con W7 a 64 bit? Io ce l'ho da 4 mesi su un Dell Precision M6500 con W7 64 e va come un treno.
Stessa configurazione con un i7 extreme su Dell con W7 64. La 6, la 7 e la 7.5 vanno benissimo mentre NX5 non parte proprio e da quel messaggio di errore. Ho provato a reinstallare il tutto ma c'è qualcosa che da fastidio.

The_Matrix

Utente Senior
Stessa configurazione con un i7 extreme su Dell con W7 64. La 6, la 7 e la 7.5 vanno benissimo mentre NX5 non parte proprio e da quel messaggio di errore. Ho provato a reinstallare il tutto ma c'è qualcosa che da fastidio.
Ciao caro, come va?
Purtroppo NX5 non è certificato su W7 64.
http://support.industrysoftware.aut...ge=4&p=oOp&v1=00010&v2=00287&v3=11&status=ics

Può andare o no... dipende dalle macchine.
Sul mio laptop DELL PRECISION M6500 - Intel i7 X940 @ 21,13 GHz - 8 Gb RAM - FX3800
... va benissimo

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Per caso stai usando la configurazione di default o hai messo delle personalizzazioni?
Mi sembra che mi fosse capitata una cosa simile ma purtroppo ormai la vecchiaia sta facendo il suo effetto.

ceschi1959

Utente Standard
Ora funziona tutto: Dell M6600 Quadro 4000M 2 Gb, 16 Gb Ram 1600 MHz DDR3 processore i7 2920XM e W7 64 bit.
Il problema è scomparso cambiando i driver della scheda video (dal sito della Nvidia e non da quello della Dell) e reinstallando tutte le versioni di NX (dalla 4 alla 7.5)

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ora funziona tutto: Dell M6600 Quadro 4000M 2 Gb, 16 Gb Ram 1600 MHz DDR3 processore i7 2920XM e W7 64 bit.
Il problema è scomparso cambiando i driver della scheda video (dal sito della Nvidia e non da quello della Dell) e reinstallando tutte le versioni di NX (dalla 4 alla 7.5)
Cavoli!!!
Un lavoretto di solo qualche ora :)

The_Matrix

Utente Senior
c'era bisogno di installare di nuovo tutte le vrs di NX???

ceschi1959

Utente Standard
c'era bisogno di installare di nuovo tutte le vrs di NX???
La macchina era configurata da Dell e mai più andavo a pensare che si trattasse di un problema di driver, per quello ho disinstallato tutto.
P.S. ho visto adesso il tuo post precedente: qui tutto bene e da te?

mikijuve07

Utente poco attivo
Professione: Salerno
Software: nx6
Regione: campania
ho notato che tutti avete un computer dell... Non è che oltre al processore il mio computer non supporta il programma perché non è un computer dell?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ho notato che tutti avete un computer dell... Non è che oltre al processore il mio computer non supporta il programma perché non è un computer dell?
rispondo io.... assolutamente no. La Dell come anche la HP vendono workstation dedicate alla fascia professionale come quella del cad con macchine fatte appositamente per funzionare con questi programmi, ma gli stessi possono funzionare anche con pc da supermercato ma con prestazioni molto minori ( in grafica, ricalcolo, ecc.) ma in un modo o nell'altro funzionano. Alcuni utenti del forum usano anche workstation assemblate

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
rispondo io.... assolutamente no
Non e' detto. Di solito i codici sorgenti vengono compilati per processori intel, e qualche istruzione puo' venire male interpretata da processori AMD.

Sono casi rarissimi ma accadono, a me e' successo una volta:

stesso software, stessi compilatori, stesso sistema operativo: su Intel va, su AMD no.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Non e' detto. Di solito i codici sorgenti vengono compilati per processori intel, e qualche istruzione puo' venire male interpretata da processori AMD.

Sono casi rarissimi ma accadono, a me e' successo una volta:

stesso software, stessi compilatori, stesso sistema operativo: su Intel va, su AMD no.
mi sembrava che questa restrizione (che c'era tempo fa) l'avessero tolta. Mi ricordo anch'io di software che funzionavano solo con certi processori, ma poi fu tolta.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
mi sembrava che questa restrizione (che c'era tempo fa) l'avessero tolta. Mi ricordo anch'io di software che funzionavano solo con certi processori, ma poi fu tolta.
Magari il soft funziona normalmente, tranne che per un certo comando che manda al processore una particolare istruzione che non viene interpretata correttamente.