Problema con numero seriale.

HOOPS

Utente Standard
Professione: LAVORO
Software: INVENTOR
Regione: VENETO
#1
Salve a tutti, ho installato precedentemente una versione di inventor con un numero seriale non corretto, ora anche se l'ho disistallato e rinstallato cambiando il numero (inserendo quello corretto) quando faccio l'attivazione mi rimane in memoria il n. seriale inserito la prima volta.

come posso fare??

Grazie
 

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
#2
In XP "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autodesk\Software Licenses\" questa è la cartella dove vengono memorizzati i files .dat di licenza dei prodotti Autodesk installati, se ne hai più di uno ti consiglio di spostarli tutti, far partire Inventor rifare la procedura di attivazione, ricontrollare in questa cartella il nome del file generato e rimettere a posto gli altri che hai spostato senza quello con lo stesso nome.

Vista ha un'altro percorso, ma ora non ricordo, mi pare si debba entrare nella cartella Roaming della cartella User, ma non ricordo di preciso.
 

HOOPS

Utente Standard
Professione: LAVORO
Software: INVENTOR
Regione: VENETO
#3
Ho cancellato tutta la cartella in C: / programdata / software License

ora devo rinstallare il tutto ??

non ho trovato altri file con la License

(utilizzo S.O. Vista prof.)

Grazie
 

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
#4
la dico ma non sono sicuro.
dal menu a tendina di Inv. << ? >> --> Inform. su Adsk Inv --> info sul prodotto --> num. serie prod. --> aggiorna c'è la possibilità di variare il seriale ( con una nota di attenzione )
cosa capita poi, non mi fido a provarlo ...

ciao.
 

HOOPS

Utente Standard
Professione: LAVORO
Software: INVENTOR
Regione: VENETO
#5
Ora ho provato a rinstallare il tutto e poi vediamo cosa mi dice.....

Intanto grazie a tutti per l'aiuto
 

HOOPS

Utente Standard
Professione: LAVORO
Software: INVENTOR
Regione: VENETO
#6
Niente da fare mi prende sempre il Serila 123 12345678 che avevo installato erroneamente all'inizio come versione prova (ora che ho finito i 30 giorni di prova) che posso fare??

Premetto che non risco ad entrare nel programma

Help:frown:
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#7
Niente da fare mi prende sempre il Serila 123 12345678 che avevo installato erroneamente all'inizio come versione prova (ora che ho finito i 30 giorni di prova) che posso fare??

Premetto che non risco ad entrare nel programma

Help:frown:
Prova a disintallare e poi pulire il registro di sistema (spesso le info nel registro di windows non vengono cancellate durante la disintallazione).

Non so niente di inventor ma spesso i programmi scrivono le informazioni in:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Autodesk\Inventor

o qualcosa di simile.

Magari con uno di quei tool che puliscono il registro (ccleaner) riesci a risolvere.
 

HOOPS

Utente Standard
Professione: LAVORO
Software: INVENTOR
Regione: VENETO
#8
Niente da fare mi compare sempre 123-12345678 maledetta versione 30g

ora devo riformattare il tutto...:frown: