• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema con motion

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
ciao a tutti sto simulando con solidworks premium il sistema allegato si tratta di una semplice biella manovella
I dati del sistema sono tempo oscillazione 0.1714sec per fare una oscillazione totale di 120° 60 giù +60 su.
Ho impostato su solid un motore con funzione a segmenti che allego ho impostato la faccia della leva come motore e ho dato il via alla simulazione con i parametri che allego.
Ho creato un grafico forze coppia motore andando a selezionare l'asse del motore(y) come componente del risultato e selezionando la leva come parte.
Ma mi da dei valori molto bassi rispetto al software SAM non so se qualcuno lo conosce... e non riesco a farli collimare stiamo parlando di valori differenti e di molto SAM da 280NM circa solid 13NM !! come mai, dove sto sbagliando??
La cosa che ho notato è che se diminuisco la precisione nei parametri dello studio il valore di coppia sale e di molto ho riscontrato 84NM come mai??

Grazie ciao

Allegati

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Non ho idea di cosa sia SAM e come funzioni. Se danno risultati diversi è perchè hanno condizioni al contorno diverse.
Controlla gli attriti, i valori di accelerazione, le masse in gioco.

Se è come dici tu solidworks....chissà come sarà SAM!?!?!?!

Fatti i tutorial e poi ne riparliamo con le idee più chiare