• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema con mirror in catia v5r20

frangesc

Utente Junior
Professione: studente
Software: ansys, autocad,catiav5r20
Regione: puglia
Salve a tutti,
premettendo che sono alle prime armi con questo sw, ho il seguente problema: sto realizzando come esercizio una parte simmetrica e perciò ho pensato di modellarne solo metà per poi specchiarla. Il problema è che catia non mi permette di specchiare tutto il modello ma solo alcune determinate parti. Quando vado a selezionare, dall'albero o dal disegno, la parte da specchiare, mi compare il simbolo del divieto e non posso selezionare la parte voluta. Spero possiate darmi qualche dritta
Grazie mille
Francesco

Professione: impiegato
Software: Catia v5 e il profumo di SWX
Regione: sicilia
in che ambiente sei? cosa devi specchiare? Hai modo di allegare un'immagine o il file?
saluti

frangesc

Utente Junior
Sono in ambiente part e sto modellando una tanica in plastica. Allego il file part e un'immagine del semi-modello

Allegati

dandao

Utente Standard
Professione: scarabocchio con il pc
Software: Catia V5 R20,Geomagic Design 2014
Regione: Marche
Ciao frangesc,
ho preso il tuo modello, aperto selezionato l'icona specchio,selezionato il piano,in automatico mi ha selezionato solido corrente oppure selezioni il partbody contenente il mezzo pezzo, e questo e il risultato

Ciao

Allegati

Professione: impiegato
Software: Catia v5 e il profumo di SWX
Regione: sicilia
dimenticavo di avere la r19. Se hai risolto con dandao bene, viceversa se puoi gira un file in r19 o attendi gli amici del forum.

frangesc

Utente Junior
Grazie mille dandao mi dava un problema sul solido da specchiare che però ora è scomparso.
ora è tutto ok grazie ancora