Problema con licenza

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buongiorno

ho un problema con l' applicazione che gestisce la licenza. Fino a qualche giorno fà funzionava tutto, ora il MEls.exe non mi parte più in automatico e devo tutte le volte prima di avviare il programma rifare la configurazione.
E' successo già a qualcuno o qualche soluzione.
grazie

Marco

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Buongiorno

ho un problema con l' applicazione che gestisce la licenza. Fino a qualche giorno fà funzionava tutto, ora il MEls.exe non mi parte più in automatico e devo tutte le volte prima di avviare il programma rifare la configurazione.
E' successo già a qualcuno o qualche soluzione.
grazie

Marco
Dovrebbe esserci un pulsante "registra server delle licenze" da qualche parte sotto il menu del controllo del server delle licenze.
Ma che versione di CoCreate hai? e su che SO lo usi?
Sotto Seven potrebbe essere un problema di diritti di accesso ai file, sotto XP un problema con i servizi.
Controlla che, prima di reinstallarlo, ci sia il processo MEls e come e' settato il servizio (manuale o automatico).
Vedi anche il registro degli eventi, dobbiamo capire se non parte il servizio o se muore intanto che parte Win.

ciao

Dirotec

Utente Standard
Dovrebbe esserci un pulsante "registra server delle licenze" da qualche parte sotto il menu del controllo del server delle licenze.
Ma che versione di CoCreate hai? e su che SO lo usi?
Sotto Seven potrebbe essere un problema di diritti di accesso ai file, sotto XP un problema con i servizi.
Controlla che, prima di reinstallarlo, ci sia il processo MEls e come e' settato il servizio (manuale o automatico).
Vedi anche il registro degli eventi, dobbiamo capire se non parte il servizio o se muore intanto che parte Win.

ciao
grazie

ho verificato il servizio ed è in automatico solo che anche stamani non parte il mels.exe e lo devo riavviare manualmente.
Quello che non capisco che ha sempre funzionato e da un giorno all' altro non va più.
uso sempre xp e ho la 16.5
ho una chiave hardware per usare il programma su altri pc che si appoggia a una chiavetta di rete
negli eventi non parte.

Marco

Dirotec

Utente Standard
che antivirus usi?
prova a disinstallarlo e a vedere se funziona tutto correttamente.
L antivirus è antivir di avira disinstallato non funziona lo stesso mi dice
connection to localhost is broken
quello che ho notato che appena avvio nel task mi vede il mels.exe ma poi si spegne e non rimane attivo e devo riavviare la licenza manualmente.
In sostanza carica l' applicazione ma poi per qualche motivo non rimane attiva nel task come dovrebbe essere.
Fino a una settimana fà mai avuto problemi e la configurzione è sempre la stessa.

mah

Marco