Problema con le tolleranze

fedebucco

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: proe
Regione: Toscana
Ciao a tutti. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla su questo problema. Premetto che è da poco che lavoro con proe.
Il problema è questo: devo creare alcune tolleranze geometriche con 3 caselle. Proe però mi da solo 2 caselle. Mi dà la possibilità di aggiungere un testo alla fine ma a me serve con il riquadro. Come posso fare??

Sarà una cavolata ma non ci riesco! :confused: :confused: :confused:

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
ma che tipo di tolleranza devi mettere?spiega meglio...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao a tutti. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla su questo problema. Premetto che è da poco che lavoro con proe.
Il problema è questo: devo creare alcune tolleranze geometriche con 3 caselle. Proe però mi da solo 2 caselle. Mi dà la possibilità di aggiungere un testo alla fine ma a me serve con il riquadro. Come posso fare??

Sarà una cavolata ma non ci riesco! :confused: :confused: :confused:
Prima di chiedere aiuto, leggi per cortesia il regolamento di CAD3D e presentati alla comunità.
Grazie.

fedebucco

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: proe
Regione: Toscana
Prima di tutto scusate se non mi sono presentato. Ho provveduto subito.

Devo realizzare delle tolleranze geometriche di forma. Riesco ad inserire sia il simbolo che la tolleranza. Non riesco ad inserire però la terza casella con la superficie di riferimento.

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
Sai com'è?!?!quando si fa parte di un forum bisogna attenersi alle regole dello stesso!
Come prima cosa devi inserire il riferimento
inserisci/riferimento modello/piano-asse
una volta inserito il riferimento lo puoi richiamare nella tolleranza geometrica
Riferimenti\base.