problema con le sezioni

barby85

Utente Standard
Professione: studente universitario
Software: autocad 2006/pro engineer wildfire3
Regione: veneto
:biggrin:premetto che le sezioni riesco a farle e che le faccio di solito nel file del modello tridimensionale più che farle nella messa in tav( non so se faccio bene ma mi trovo meglio a fare così)...eri sera le sezioni mi risultavano ttranquillamente.
oggi invece non si vedono...vi spiego...dato che la modellazione che ho fatto della voluta era troppo incasinata nella messa in tavola ho fatto una copia del modello 3d - ovv cambiando nome- e ho elimitato alcuni arrotondamenti e ho salvato
poi ho fatto la messa in tavola del nuovo file 3d ma le sezioni compaiono si, ma solo il tratteggio mentre la voluta non viene spaccata ma resta nella sua totalità.
la cosa strana è che nel file 3d invece se metto come visualizz la sezione questa si vede ela parte di voluta che sta davanti il piano di sez viene eliminata( vedi foto)
la cosa buffa è che questo nn succede con il file originale, quello da cui ho fatto la copia e ho pensato fosse un problema di file di config ma oggi nn l'ho mai toccato...cosa può essere?

Allegati

• 58.4 KB Visualizzazioni: 25
Professione: Designer
Software: Pro-e
Regione: Marche
Potresti aver perso alcuni riferimenti, ieri sera non te ne sei accorto perchè non avevi ancora chiuso il programma.
Ma perchè non utilizzi le rappresentazioni semplificate? Non per le sezioni ma per le messe in tavola, eviti di fare il salva copia.
Ciao

miccia73

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro Engineer
Regione: toscana
Se dalla campitura delle sezioni hai escluso qualche componente, può succedere quello che ti è accaduto... ti consiglio invece che di escludere i componenti di allargare la campitura fino a farla scomparire.