• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema con lamiere

Super geno

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: solidworks 2013
Regione: lombardia
Buon giorno a tutti , ho un grosso problema , vediamo se riesco a esporlo correttamente , devo dato un raggio 200mm creare una parte dal piano frontale ( un piatto da 50mm x 3mm di spessore ) disegnato parallelo al asse x . Questo piatto deve essere estruso in rivoluzione ( fino a qua tutto facile ) ma cambiando l' angolo del punto di arrivo . In pratica dopo 180° di estrusione in rivoluzione il mio piatto non sarà più parallelo al piano frontale , ma avrà un inclinazione di 45° . dopo di che dovro convertirlo in lamiera per poterlo tagliare al laser . grazie mille in anticipo dei preziosi consigli

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
...veramente non è molto chiaro quello che vuoi fare...

allega uno schizzo per capire meglio....

bb

Super geno

Utente poco attivo
questo è quello che devo in pratica realizzarer , ora fatto di flessibile e morsa , un domani lamiera taglio laser e calandra per dare la forma finale

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
lo fai con il comando loft.
disegni i due profili sui piani iniziali e finali , quest'ultimo ovviamente dovrai crearlo, ed eventaualmente delle linee guida

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
questo è quello che devo in pratica realizzarer , ora fatto di flessibile e morsa , un domani lamiera taglio laser e calandra per dare la forma finale
Ho voluto esagerare e sono arrivato a 90°... purtroppo il mio file è fatto con la 2014 ma ti posto delle immagini.
Ciao

1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
6.JPG

Super geno

Utente poco attivo
Grazie mille provo a farlo .Guardiamo se ho capito , Creo il semicerchio cerchio sul piano superiore ,alle due estremità creo i due piani con le inclinazioni che mi servono , e eventuali piani intermedi se mi servono inclinazioni diverse . Di seguito creo gli schizzi con le sagome che mi servono ( tipo il mio rettangolo da 50x 3mm ) e gli angoli , lofto tutto , converto i bordi superiori e inferiori , poi converto la piegatura con loft in lamiera e appiattisco . il gioco è fatto? Se ci riesco ........Non sai quanto ho tribulato , purtroppo sono alle prime armi , ma con aiuti e un po di esperienza .......GRAZIE GRAZIE

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Grazie mille provo a farlo .Guardiamo se ho capito , Creo il semicerchio cerchio sul piano superiore ,alle due estremità creo i due piani con le inclinazioni che mi servono , e eventuali piani intermedi se mi servono inclinazioni diverse . Di seguito creo gli schizzi con le sagome che mi servono ( tipo il mio rettangolo da 50x 3mm ) e gli angoli , lofto tutto , converto i bordi superiori e inferiori , poi converto la piegatura con loft in lamiera e appiattisco . il gioco è fatto? Se ci riesco ........Non sai quanto ho tribulato , purtroppo sono alle prime armi , ma con aiuti e un po di esperienza .......GRAZIE GRAZIE
ci sei al 99%.
Non complicarti la vita con la sezione 50x3, esegui il loft semplicemente con una superficie.
Se hai problemi chiedi pure, siamo colleghi... :smile:

Super geno

Utente poco attivo
Ciao ho la versione 2013 , ho provato a fare e tutto bene finchè devo estrudere con loft , se uso le linee mi da errore , se uso rettangoli quindi profili chiusi estrude giusto. per quanto riguarda il passaggio successivo cioe to il pasaggio successivo non riesco a convertire le entità. Creo uno schizzo sui bordi poi comando converti non lo fa . penso che sbaglio qualcosa ma non capisco grazie

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
É un sistema super comodo per chi fa le piste dei vibratori a tazza o a cono o cilindrici.