Problema con la versione 18

Ze_Pequeno

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solid Edge
Regione: Puglia
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi presento:
sono uno studente di ingegneria meccanica a Bologna.
Ho un grave problema, avendo chiesto la tesi al mio professore di Cad senza questo programma sono veramente nei guai.
L'installazione di solid edge v18 è andata bene, il programma si apre senza problemi ma quando vado ad aprire le esercitazioni mi dà questo errore:
"Eccezione non gestita nell'applicazione. Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto"
Inoltre volendo aprire un nuovo file il programma si chiude da solo, anche se voglio aprire un disegno già fatto non c'è niente da fare.

Qualcuno di voi ha già riscontrato questi problemi???

Grazie per l'attenzione

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ciao puoi mettere qualche dettaglio in più? ossia sistema operativo su cui hai installato la v18, tipo di licenza di solid edge (presumo accademica). prova comunque a fare una ricerca sul forum perchè problemi analoghi al tuo sobo stati gia trattati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Al 99% il problema e' che SE V18 non gira su Win7 (pero' ricordo che funzionava perfettamente sulla Win7 RC).

Se il tuo livello di licenza (di windows) lo permette, prova a lanciare il programma in emulazione XP.

Ze_Pequeno

Utente poco attivo
Sul mio pc ho windows Xp e la licenza di SE è quella accademica...
La cosa strana è che ho provato ad installarlo sul pc del mio coinqulino che ha windows 7 e funziona tutto bene.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia