Problema con la personalizzazione dell'interfaccia di Cocreate

massi79

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Cocreate
Regione: Toscana
Ho da poco iniziato a usare a casa Cocreate per prepararmi all'esame.
Per avere il programma con i comandi uguali a quelli che avevamo a lezione c'ha fatto scaricare un file zip con all'interno due cartelle: la 14.50 e la bitmaps.
Nella guida c'è scritto di inserirle in c:\programmi\cocreate\custom\, il problema è che avendo la PTC 3.0 il percorso è sbagliato (credo che sia il percorso adatto per una versione precedente).
Come faccio a installare l'interfaccia utente nel mio programma?

Questo è il link da dove ho scaricato la custom: http://www2.ing.unipi.it/~a005791/lezioni/CAD/

massi79

Utente poco attivo
Qualcuno mi può aiutare?
Forse l'altra volta mi ero spiegato male, cerco di spiegarmi meglio.
Devo esercitarmi a casa con cocreate utilizzando l'interfaccia che avevo in classe (come scritto sopra ho la versione PTC 3.0).
Mi hanno dato un file zip che contiene le cartelle 14.50, bitmaps e queste istruzioni:

PERSONALIZZAZIONE
Per avere un'interfaccia del programma come quella in aula occorre creare anche la variabile d'ambiente:

sdusercustomizedir c:\programmi\cocreate\custom\14.50\user

Ovviamente la cartella \custom con tutto il suo contenuto dovrà essere nella posizione indicata nella variabile (c:\programmi\cocreate\custom).

NOTA - La personalizzazione è ottimizzata per un programma installato in c:\programmi\cocreate e una risoluzione di 1024x768
.

Qualcuno può dirmi come fare?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Qualcuno può dirmi come fare?
Probabilmente hai windows 7, per cui i percorsi giusti dovrebbero essere :

c:\users\tuonomeutente\appdata\roaming\cocreate\

A questo punto sostituisci i file che trovi con quelli che ti ha dato il prof (prima fai una copia della cartella cocreate, per sicurezza).

massi79

Utente poco attivo
Ho windows xp.
Ho provato sia a mettere i file nel percorso: "C:\Programmi\PTC\Creo Elements\Direct Modeling Personal Edition 3.0\personality\sd_customize".
Sia in:"C:\Documents and Settings\Massi\Dati applicazioni\CoCreate\CoCreate Modeling Personal Edition 3.0\30.0".

Però non li carica, pensavo di dover creare o midificare il file sd_costumize.

User Customization Directory:
C:/Documents and Settings/Massi/Dati applicazioni/CoCreate/CoCreate Modeling Personal Edition 3.0/30.0
Site Customization Directory:
Not set
Corp Customization Directory:
Not set
Creo Elements/Direct Modeling's Default Customization Directory:
C:/PROGRA~1/PTC/CREOEL~1/DIRECT~1.0/personality/sd_customize

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ho windows xp.
Ho provato sia a mettere i file nel percorso: "C:\Programmi\PTC\Creo Elements\Direct Modeling Personal Edition 3.0\personality\sd_customize".
Sia in:"C:\Documents and Settings\Massi\Dati applicazioni\CoCreate\CoCreate Modeling Personal Edition 3.0\30.0".

Però non li carica, pensavo di dover creare o midificare il file sd_costumize.
Ti mando un'immagine di come sono sul pc che uso oggi, anche questo con XP.

Nel file sd_customize jho tante righe del tipo:

Codice:
(load "G:/appl/cocreate/macro/cad_de/gdm_m1_properties.lsp")
e il suo percorso e':

Codice:
C:\Documents and Settings\Alessandro.Marchetti\Dati applicazioni\CoCreate\CoCreate Modeling 17.0\17.0\sd_customize

Allegati

massi79

Utente poco attivo
Grazie mille per l'aiuto, comunque non mi carica la custo perchè evidentemente ho il percorso sbagliato nel file sd_costumize.
Potresti dirmi in che cartella trovo quel file, oppure come crearlo e dove lo devo mettere?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Grazie mille per l'aiuto, comunque non mi carica la custo perchè evidentemente ho il percorso sbagliato nel file sd_costumize.
Potresti dirmi in che cartella trovo quel file, oppure come crearlo e dove lo devo mettere?
Il file se non esiste lo devi creare. Basta usare notepad e salvare il file nella cartella che ti dicevo sopra. Al prossimo avvio verra' letto da Modeling.