• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema con il trimm

xwebx

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: proe
Regione: lombardia
buon giorno a tutti.
ho creato l'intersezione tra un tubo e una staffa(naturalmente con la tecnica del copia e incolla delle superfici), e quando trimmo la la parte esterna del tubo mi rimane una piccola parte(come si vede nell'immegine).
come faccio a eliminarla e poi a utilizzare il coma per solidificare le superfici?
grazie a tutti

Allegati

• 140.8 KB Visualizzazioni: 19

xwebx

Utente Junior
SCUSA OZZY, mi sono sbagliato, ho usato il merge.
cosa faccio?

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Dipende se vuoi togliere, aggiungere, se il tuo tubo interseca completamente la parte o parzialmente, così non vedo nulla,devi essere più chiaro su quello che vuoi.
mostraci uno step prima di fare il merge!

xwebx

Utente Junior
ho intersecato la sup del tubo con quella della staffa.
e poi ho fatto merge.
io voglio mantenere la parte del tubo per creare la sup di intersezione tra i due componenti e eliminare tutto il resto, ma mi rimane una piccola porzione di sup come si nota dalla prima immagine in basso a sinistra.
come faccio a eliminarla?

Allegati

• 141.8 KB Visualizzazioni: 11

Ozzy

Guest
Perchè hai copiato una parte spezzata della superficie del tubo.
Le soluzioni sono due:
O ti copi l'intera superficie solida del tubo e fai il merge, oppure solo una superficie singola, lascia stare la parte finale.

Ozzy

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Perchè hai copiato una parte spezzata della superficie del tubo.
Le soluzioni sono due:
O ti copi l'intera superficie solida del tubo e fai il merge, oppure solo una superficie singola, lascia stare la parte finale.

Ozzy
... oppure prima di mergiare trimmi la superficie del tubo rispetto ad un piano (per esempio)...