problema con il salvataggio

xwebx

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: proe
Regione: lombardia
salve a tutti,
sono Giacomo un giovane disegnatore di Pro-e.
ho un problema relativo al salvataggio con un nuovo nome di un assembly.
nel momento in cui salvo, mi appare una schermata (assembly save as a copy) con la lista dei componenti da salvare e di fianco ad alcuni compare un simbolo rosso con una x dicendomi "references renemed model ___ ";
le possibilità di modifica sono di rinominare il componente (new name)o di riutilizzarlo(reuse).
ad alcuni compare (reused) e nel momento in cui cerco di rinominarli mi compare il mex (new name action can not be performed for the model ___ because for incompatible status of their higher levels assemblies or/and lower components).
cosa posso fare?
vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
Ciao, la X rossa in parte ad un modello significa che esistono dei riferimenti nel modello dipendenti dall'assieme (es. hai modellato qualche feature usando dei riferimenti in ambiente assieme).
In questo caso, se tu vuoi copiare l'assieme, ti viene chiesto di copiare anche le parti legate ad esso, per evitare problemi di conflitto. Le parti invece semplicemente assemblate, che quindi non hanno riferimenti all'assieme per la loro rigenerazione, le puoi riutilizzare.

xwebx

Utente Junior
Professione: disegnatore
Regione: lombardia
Grazie mille, ma come faccio a salvare le parti legate ad esse?sempre nella stessa schermata o devo farlo una alla volta nell'assembly?

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
Ciao, nella stessa schermata devi necessariamente rinominare le parti contrassegnate dalla X, altrimenti non puoi fare la copia dell'assieme.
Per intenderci, il rinomina nella schermata significa "salva con nome", quindi tutte le parti ti vengono copiate e mantengono la dipendenza con il nuovo assieme.

qwerty7577

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Regione: ingegnere
Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e sono un laureando in ingegneria meccanica. Il mio problema non è legato al salvataggio ma nell'esportare files dalla versione di proe wildefire 4 versione studenti. Come posso fare? C'è un programma che mi permetta di compiere l'esportazione?
Vi ringrazio in anticipo.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Salve a tutti,
mi chiamo Francesco e sono un laureando in ingegneria meccanica. Il mio problema non è legato al salvataggio ma nell'esportare files dalla versione di proe wildefire 4 versione studenti. Come posso fare? C'è un programma che mi permetta di compiere l'esportazione?
Vi ringrazio in anticipo.
Esportazione verso quale formato ?

qwerty7577

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Regione: ingegnere
Dovrei esportare i files sia su Gambit sia su fluent per poter studiare il fenomeno della cavitazione. Grazie

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Devi fare File > Salva Copia e scegliere il formato del file che ti serve.
Ciao.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Dovrei esportare i files sia su Gambit sia su fluent per poter studiare il fenomeno della cavitazione. Grazie
Non conosco Gambit e Fluent ma, trattandosi di programmi per analisi, ritengo che necessitino di file discretizzati.
Per cui penso che accettino geometrie "triangolate" come quelle dei file STL.
Basta sapere Gambit e Fluent quale formato importano e di conseguenza esportare da Pro/E.