Problema con il render

Professione: Artigiano
Software: SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7
Regione: Italia
Ho un problema con la fase di rendering, ho allegato un file per far capire il problema, in pratica se con le configurazioni do materiali diversi ad un cubo di prova tutto funziona perfettamente tranne il rendering che mi mette i materiali come gli pare :frown:

Se qualcuno mi sa spiegare il motivo di sta cosa, mi fa un grandissimo favore :biggrin:

Allegati

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ho un problema con la fase di rendering, ho allegato un file per far capire il problema, in pratica se con le configurazioni do materiali diversi ad un cubo di prova tutto funziona perfettamente tranne il rendering che mi mette i materiali come gli pare :frown:

Se qualcuno mi sa spiegare il motivo di sta cosa, mi fa un grandissimo favore :biggrin:
Con PhotoWorks intendi?
E nel senso che ti ha cambiato la disposizione dei colori e proprio eliminato quello blu?

:confused: Non saprei, ho provato il tuo file ed il render è perfettamente corretto.. colori rispettati e tutto ok.
Io con SWX 2009 Sp 4.01 XP Pro 32bit.

Saluti
Marco

Con PhotoWorks intendi?
E nel senso che ti ha cambiato la disposizione dei colori e proprio eliminato quello blu?

:confused: Non saprei, ho provato il tuo file ed il render è perfettamente corretto.. colori rispettati e tutto ok.
Io con SWX 2009 Sp 4.01 XP Pro 32bit.

Saluti
Marco
Ciao, si scusa, il render lo faccio con PhotoWorks e mi da il problema che vedi, in pratica mi ha messo i colori come gli pare non rispettando quelli visualizzati, le immagini che ho allegato sono l'anteprima a sx e il render a dx.
A furia di provare sono riuscito a farlo correttamente ma ho dovuto spuntare "aplica solo alla configurazione corrente" per ogni materiale inserito. Un pò palloso ma mi ero convinto di aver sbagliato prima, se però mi confermi che a te funziona bene con il file allegato... :confused: bo...

PS... siamo quasi compaesani, provincia di CN anche io :rolleyes:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
A furia di provare sono riuscito a farlo correttamente ma ho dovuto spuntare "aplica solo alla configurazione corrente" per ogni materiale inserito. Un pò palloso ma mi ero convinto di aver sbagliato prima, se però mi confermi che a te funziona bene con il file allegato... :confused: bo...
Strano, a me funziona correttamente con le impostazioni di default con Tutte le configurazioni:confused:

PS... siamo quasi compaesani, provincia di CN anche io
:biggrin: io di Mondovì,
e tu? (se puoi dirlo.. magari conosco anche la tua azienda..)

Saluti
Marco:smile:

Strano, a me funziona correttamente con le impostazioni di default con Tutte le configurazioni:confused:
Quindi se fai il render dell'assieme ti esce uguale alla vista normale? ... umm... non riesco proprio a capirne il motivo... nessun altro ha tempo di provare per vedere cosa fa? Grazie

:biggrin: io di Mondovì,
e tu? (se puoi dirlo.. magari conosco anche la tua azienda..)

Saluti
Marco:smile:
Borgo San Dalmazzo :finger: