• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema con i vincoli.

Cast16

Utente Standard
Professione: Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: Emilia romagna
Non so se e' comune ma mi sta sta facendo innervosire la perdita dei vincoli in assembly.
1.Avevo fato un foro in una parte vincolando la posizione con "project geometry" di un altro foro di un'altra parte - cambiando la posizione del primo foro la geometria progettata rimane nella vecchia posizione.
2.A volte posizionando una parte "X" in assembly cercando di vincolare a una parte "Y" che era precedentemente completamente vincolata, la parte "Y" inizia a impazzire cambiando posizione ...

Premetto che uso Inventor da poco e vengo da SolidEdge e so che lavorando inizi a capire i trucchi, ma sto cercando di capire di cosa mi posso fidare per fare un assembly un minimo parametrizzata

Grazie.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
L' adattività è una brutta bestia per chi ha esperienza ( e la usa con molta moderazione ), per un novizio è da scansare assolutamente specie su una commessa reale.
Il rischio di fare errori è altissimo.
Non dico che non funziona, anzi.
Il problema è che si porta dietro legami tra i vari file e di questo bisogna essere più che consapevoli, altrimenti ti cadono tutti i capelli che hai.