Problema con i parametri delle espressioni

spantik

Utente Junior
Professione: Disegnatore macchinari industriali
Software: Unigraphics NX11
Regione: Veneto
Ciao a tutti.
Ho la necessità di creare una tabella (tipo part family), di un particolare, per poterlo generare in automatico, modificando i parametri che man mano mi interessano. Avendo già esperienza con UG, ho reputato che la cosa potesse essere semplice anche su Inventor, ma ho riscontrato un unico problemino (sicuramente banale), che non so come risolvere.
Praticamente, riassumendo, devo far si che il diametro di questo pezzo sia uguale al numero di array di fori che vengono eseguiti sulla sua superficie. Vedo però che il numero copie (che è un numero e non una dimensione in mm) non viene accettato nel campo del diametro del pezzo. Come si risolve? Spero di essermi spiegato correttamente.
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
Buon fine settimana :smile::smile::smile:

Professione: artigiano
Software: autocad/inventor 2018- 3dsmaX - POWERMILL - MACH3 - ARTCAM ETC... ETC..
Regione: Puglia NARDO'(LE)
Prova a crearti una variabile c ausiliaria in mm in cui moltiplichi il n di array x 1 mm , e utilizza la variazione ausiliaria in mm , non ho provato ma dovrebbe funzionare

Professione: artigiano
Software: autocad/inventor 2018- 3dsmaX - POWERMILL - MACH3 - ARTCAM ETC... ETC..
Regione: Puglia NARDO'(LE)
Se devi convertire da mm to ul devi usare una funzione tipo Floor cell o round