Problema con filettature nei disegni

cesare_

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: marche
quando faccio la sezione di un disegno di una parte la filettatura è visualizzata correttamente, mentre quando faccio quella di un assieme non fà vedere la filettatura.Volevo chiedere sè dipende da qualche opzione o se qualcuno sà come posso fare?

Volevo anche chiedere come si fà a rendere una vista del disegno indipendente dal modello,o dalla vista da cui è stata priettata.

come ultima cosa quando provo a cancellare una linea di una vista nn me lo permette,cancella tutto come posso fare? grazie

Ste_d

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solidworks 2014 SP4
Regione: Toscana
rispondo all'ultima domanda... per cancellare una linea in una vista o sezione basta che ci clicchi sopra e fai "nascondi" che è un tastino che almeno nella versione 2010 ti appare ogni volta che clicchi su una linea. Le linee che vuoi cancellare le nascondi e se vuoi fale tornare in vista basta che lo premi nuovamente.

In che senso vuoi rendere una vista indipendente? per cosa ti serve?

cesare_

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: marche
rispondo all'ultima domanda... per cancellare una linea in una vista o sezione basta che ci clicchi sopra e fai "nascondi" che è un tastino che almeno nella versione 2010 ti appare ogni volta che clicchi su una linea. Le linee che vuoi cancellare le nascondi e se vuoi fale tornare in vista basta che lo premi nuovamente.

In che senso vuoi rendere una vista indipendente? per cosa ti serve?
mi ricordo che nel 2008 potevo farlo, non mi serve ma pensavo fosse una soluzione per cancellare una linea.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
In solidworks non si ppuò cancellare nulla nella tavola, al limite puoi nascondere come ti è già stato suggerito. Tieni presente che ogni vista non è un gruppo di entità geometriche 2d ma una proiezione del modello in un determinato modo. In sostanza dierto la vista c'è fisicamente il modello. Ecco perchè talune rigenerazioni sono particolarmente lente.

Per le filettature in assieme (argomento già trattato altre volte) inserisci->elementi del modello e abiliti la filettature cosmetiche.