• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema con faccia

B787

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: BA
Salve a tutti,
mi permetto di esporre un problema che sto cercando di risolvere, sono sicuro sia una sciocchezza, ma non riesco proprio a venirne a capo. Abituato all'uso di 3ds max, in questa condizione avrei editato il poligono dai vertici o dal bordo, ma in solidworks non riesco a capire come fare. Il comando "deforma" mi aggroviglia il solido.
Quello che sto cercando di fare è trasformare il bordo evidenziato di blu nell'ellissi più grande.
Come posso fare?

Ringrazio anticipatamente

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Salve a tutti,
mi permetto di esporre un problema che sto cercando di risolvere, sono sicuro sia una sciocchezza, ma non riesco proprio a venirne a capo. Abituato all'uso di 3ds max, in questa condizione avrei editato il poligono dai vertici o dal bordo, ma in solidworks non riesco a capire come fare. Il comando "deforma" mi aggroviglia il solido.
Quello che sto cercando di fare è trasformare il bordo evidenziato di blu nell'ellissi più grande.
Come posso fare?

Ringrazio anticipatamente
Dimentica 3ds e similari, qui si usano funzioni diverse.
Risponderti con precisione con solo quella foto è difficile.
Io comincerei col provare a eseguire i tutorial e guardare qualche video su youtube dove di esempi ve ne sono
migliaia.

B787

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: BA
sono riuscito con il comando deforma "da curva a curva". Ho scoperto che il solido veniva deformato perchè i vettori tangenti alle curve erano opposti tra di loro. Grazie per il suggerimento dei tutorial.
Non so se era necessario ma prima di procedere alla deformazione ho estruso l'ellissi più grande.

Cordialità!