• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema con estrusione

mtbnicola

Utente Junior
Professione: Traffichino!
Software: Dipende...
Regione: italia
#1
ciao a tutti,vengo subito al dunque...non mi riesce far finire l'estrusione(allego immagine)a filo,io immetto l'inclinazione ma poi la fine del tg risulta sempre con un po' di scalino,invece che finire a sfumare...
saluti
 

Allegati

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
#3
Anziche fare un taglio cieco fai un taglio passante....
Infatti!
Come risulta lampante quei 21 mm non bastano per "far morire" quel taglio inclinato a zero.

Saluti
Marco
 

MoldKiller

Guest
#4
ciao a tutti,vengo subito al dunque...non mi riesce far finire l'estrusione(allego immagine)a filo,io immetto l'inclinazione ma poi la fine del tg risulta sempre con un po' di scalino,invece che finire a sfumare...
saluti
Come fai a fare un taglio che finisce a punta e pretendere che finisca dove vuoi Tu?
 
Ultima modifica:

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
#5
ciao a tutti,vengo subito al dunque...non mi riesce far finire l'estrusione(allego immagine)a filo,io immetto l'inclinazione ma poi la fine del tg risulta sempre con un po' di scalino,invece che finire a sfumare...
saluti
Hanno tutti ragione.
Potresti fare un taglio passante senza sformo e poi aggiungere successivamente lo sformo di 1.5°.
 

lollo3d

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Inventor11, Solidworks, Catia v5
Regione: Lombardia
#6
Scusa ma invece di fare un taglio con sformo dal fondo, non puoi fare un taglio inclinato dal lato?
 

mtbnicola

Utente Junior
Professione: Traffichino!
Software: Dipende...
Regione: italia
#8
con il tg passante avevo già provato.
il tg non importa che finisca dove voglio io ma l'importante è che abbia 1.5° di inclinazione.
vi allego il file per farvi vedere il profilo per il taglio.
 

Allegati

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
#9
ciao
scusatemi l'intrusione
non so pratico di solidwork
ma 1mm su 35 mm di altezza non fa 1.5°
1/35=0,028571428571428571428571428571429
1/tg 0,028571428571428571428571428571429=1,6365770416167181339604558609495°
che e' diverso dal 1.5°
ed e' molto probabile che rimanghi lo scalino
grazie mille
buona serata
 

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
#11

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
#13
A me pare un problema di metodo!
ciao mold
e' sempre un piacere legerti
a me "m pare nu prob e trigometria" quella semplice
ma non si puo dare il comando sforma sulla faccia e risolve il prob
1.63°entsimali???????????????????
grazie
 

MoldKiller

Guest
#14
ciao mold
e' sempre un piacere legerti
a me "m pare nu prob e trigometria" quella semplice
ma non si puo dare il comando sforma sulla faccia e risolve il prob
1.63°entsimali???????????????????
grazie
Francamente non sono stato li ad esaminare nel dettaglio.
Il fatto è che lui tenta di fare un taglio con conicità avendo una base troppo sottile per eseguirlo, quindi si ritrova con un corpo di taglio a forma di cuneo.
In un caso simile la prima cosa da fare è allargare lo schizzo di base verso l'esterno in modo che il taglio possa finire con la cima piatta.

Poi francamente il disegno allegato l'ho scaricato ma non ho nessuna voglia di studiarmelo, forse se allegava il solido lo guardavo più volentieri.

Comunque è il piacere è anche mio:smile:

Ciao