• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema con distinta

Giac92

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore CAD
Software: Creo Parametric 3.0, ProE WF4, Solidworks
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giacomo e da poco più di un mese sono disegnatore CAD in un azienda del mio territorio (Livorno).
Ho un problema con la distinta, in tabella, nella colonna DESCRIZIONE è stato richiamato il parametro NOME COMUNE, che rinominando un file può essere modificato solo nella sessione, risolvendo il mio problema solo sul momento. C'è un modo per cambiarlo anche sul disco o comunue farlo sempre figurare in distinta con un certo nome??? So che sarebbe bastato dare subito una descrizione congrua alla parte, ma purtroppo chi mi ha preceduto ha dovuto imparare a lavorare senza seguire alcun corso (politica aziendale..) ed io stesso sono comunque un utente base con un' esperienza davvero minima soprattutto nella gestione di assiemi...insomma spero di essere stato chiaro, attendo risposte! Grazie a tutti per l'eventuale attenzione.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao ciao.

Il parametro NOME COMUNE è una cosa che Pro-e gestisce con una certa autonomia, non ci sono molti margini di manovra.
Purtroppo l' unica soluzione valida è quella di inserire il parametro DESCRIZIONE nelle varie parti. Ci sono vari modi per farlo senza dover aprire tutti i componenti, come utilizzando le relazioni, MODELCHECK ecc., a te la scelta.