problema con conversione iges

SATURNO07

Utente Junior
Professione: designer in erba
Software: cimatron 70
Regione: Salerno
salve a tutti :)
vi espongo il mio problema...
ho creato un prodotto,formato da una decina di parti...
quando converto in iges,ed apro il file in catia o sw o edge è tutto ok...
invece se lo apro in mastercam,mi legge bene tutte le superfici,ma non mi stacca i pezzi...cioè non mi mette le diverse parti,in livelli diversi...me le raggruppa tutte in un solo livello,impedendomi di andare a creare una lavorazione per creare quel pezzo...
ora la mia domanda è questa...volevo sapere come passare da catia a mastercam un prodotto e conservare i diversi livelli(parti singole) una volta aperto...se c'è un modo su mastercam non lo conosco :D
AIUTATEMIIIIIIIIII

lorenzomugnai

Guest
Per aprire in maniera "nativa" i file di CATIA è necessario un convertitore a pagamento, in questo modo avrai tutto caricato in maniera corretta.

In alternativa potresti esportare da CATIA in step oppure in parasolid, se ne hai la possibilità, in modo da gestire i particolari in maniera più semplice. Su Mastercam la gestione e lettura di file IGES non è mai stata molto efficace.

Inoltre ti consiglio, prima di esportare dal CAD, di assegnare un colore per ogni particolare, successivamente su Mastercam potrai selezionare facilmente i particolari filtrandoli per colore.