problema con catiaV5 nel creare lo schizzo

ornitorinco91

Utente Standard
Professione: Studente
Software: Autocad 2010, Solidworks 2015
Regione: Campania
Ciao ragazzi. Ho un problema assai importante con catiav5, ps:premetto che sono un principiante con l'utilizzo di questo programma.
Dopo giorni di utilizzo e creazioni di disegni, ora, non riesco a creare un nuovo schizzo perchè non riesco a visualizzare le varie linee, assi ect. Dopo aver selezionato lo sketcher ed il piano xy ad es visualizzo la seguente immagine:

Immagine.png

e già qui non mi visualizza gli assi H,V di riferimento. In più se creo un asse o linee varie non mi vngono visualizzate, ma sono tipo nascoste. Ho aggiornato i driver delle schede video ma il problema persiste. Ho un computer nuovissimo tra l'altro, ripeto ho utilizzato il programma giorni fa senza problmi. Come devo comportarmi?

volaff

Utente Senior
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Prova a cercare dei video tutorial su youtube.
Ricordo che ci sono da scaricare per le varie sezione (part, assembly, drafting,ect ect).

Che versione stai usando?
Studenti?
Piratata, cosa?

ornitorinco91

Utente Standard
ho disinstallato il programma...reinstallato...ma niente.... ufffffffffffffffff

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Prova a cancellare i catsetting (fanne una copia comunque) e poi riavvia.

gianni55

Utente Standard
Dipende dall'istallazione cerca la cartella con Windows fai attenzione che tutte le cartelle siano visibili (altrimenti rendi visibili quelle nascoste)

gianni55

Utente Standard
Di solito sono nella directory: C:\Users\tuonome\AppData\Roaming\DassaultSystemes (l'indirizzo esatto dipende dalle variabili d'ambiente) e contengono i settaggi di configurazione di Catia, cerca quindi la cartella e fanne una copia di sicurezza, poi CANCELLA tutto il contenuto e avvia catia.

ornitorinco91

Utente Standard
grazie gianni..allora ho visto tutte le cartelle ma non trovo quella catsetting...trovo un file catsettingimportexport e basta...ora ho avviato la ricerca in c:, ma non trov niente...a questo punto dovrei formattare il pc?

gianni55

Utente Standard
Non devi formattare nulla! Devi solo trovarla, a volte è nascosta. Cerca su Google come rendere visibili le cartelle nascoste e rifai la ricerca.

ornitorinco91

Utente Standard
gianni grazie milleeeee!!! era nascosta..ho cancellato tutti i file, riavviato come hai detto...e ora posso disegnare senza problemi...grazie mille, sei un genio ;)