Problema con Catia V5 r21

tonypezz

Utente Junior
Professione: Audi Cad Designer
Software: Catia v5-v6, ISD - XV5, Blender, Autocad, Zbrush, endorphin, Alias studio tools, Photoshop, Keyshot
Regione: Ingolstadt
Salve a tutti, ho appena installato Catia v5 r21 dove gia posseggo la r20 funziona piu che bene, il problema lo riscontro nel momento della modellazione, mi funzionano tutti i moduli di design e di solidi abbastanza bene, l'unico modulo che mi interessa, è l'unico che si blocca, ovvero Image and shape, ogni qualsiasi operazione che a livello di spostamento vertici che provo a fare, il softare crasha dicendo il solito antipatico errore " clicca ok per terminare - eccezione runtime.

come è possibile sta cosa? ho anche provato ad installare l'SPk 1
ma niente...
ogni cosa tocco il programma crasha in quel determinato modulo.
qualche consiglio?
premetto che l'ho installato appunto per l' IMA nuovo presente nell r21, il pc è potente, poiche con la r20 l'ima funziona una bellezza.

tonypezz

Utente Junior
Software: Catia v5-v6, ISD - XV5, Blender, Autocad, Zbrush, endorphin, Alias studio tools, Photoshop, Keyshot
Pare di aver risolto da solo! avevo piu licenze attivate, ho lasciato la principale ed ora non da piu problemi:finger:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
Potresti specificare le licenze attive che hai? E quali avevi prima durante il crash attive? Spesso abbiamo anche noi dei crash, l'ho annunciato alla DS ed è risolto con V5 R2O SP7. Praticamente quando liberavamo una licenza online, il sistema va in crash. Grazie per una risposta

tonypezz

Utente Junior
il problema era dato dal fatto che avendo inserito la licenza AL2 e in aggiunta alcune spunte per i moduli di design, che erano gia compresi in AL2 andavano in conflitto:smile:

tonypezz

Utente Junior
Comprende quasi tutti i moduli di Catia, tra cui tutto il reparto superfici per il design. Facendo parte dei rivenditori Catia, mi sono ritrovato a installare questa configurazione trovando quel problema. poichè mi servivano dei moduli piu aggiornati.