• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema con Assembly

morgan65

Utente Standard
Professione: Progettista Cad
Software: Solid Edge
Regione: Piacenza
Ciao a tutti
Ho un problemino con Assembly
Quando posiziono una parte
con accoppia seleziono le 2 facce
prende il vincolo ma non sposta la parte
Praticamente tiene la distanza tra le facce uguale
senza accoppiarle
Ho ST3 su XP e mi era gia' successo con la versione 20
e non mi ricordo come avevo risolto
Grazie

Dovilio

Guest
Salve
Io ho un problema con un Telaio (frame components) che non riesco a spostare. Seleziono la faccia del telaio, seleziono la faccia del pezzo che dovrà avere la relazione ma il telaio non si sposta. Forse per i Frame, ci sono altri accorgimenti??
Grazie

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Non è che hai lo stesso problema di morgan...?
Oppure il telaio è già completamente vincolato

Dovilio

Guest
Selezionando il telaio, non compaiono relazioni. L' ho creato col comando Frame direttamente in Assembly, quindi non è una vera e propria Part.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Salve
Io ho un problema con un Telaio (frame components) che non riesco a spostare. Seleziono la faccia del telaio, seleziono la faccia del pezzo che dovrà avere la relazione ma il telaio non si sposta. Forse per i Frame, ci sono altri accorgimenti??
Grazie
che versione di SE utilizzi? I vincoli vengono creati ugualmente pur non muovendo il telaio o di compare un messaggio di errore? Prova a vedere sulla barra del comando assembla se è abilitato l'offset variabile o l'offset fisso (icona con frecce blu contrapposte o quella con righello arancio)

ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Selezionando il telaio, non compaiono relazioni. L' ho creato col comando Frame direttamente in Assembly, quindi non è una vera e propria Part.
ah ok. se l'hai creato direttamente da assembly è vincolato allo schizzo che è fisso. In questo caso riesci a spostare la piastra e basta. Se invece fai un telaio e poi questo assieme del telaio lo porti dentro un altro assieme allora riesci a spostarlo come vuoi

Dovilio

Guest
Ho la versione st3. Ho provato a spostare lo shizzo, ma non è possibile mettere delle quote ad un pezzo che non sia lo schizzo attivo. O magari non sono capace io. Provo a creare il telaio a parte e importarlo. Grazie

Dovilio

Guest
Funziona. Ho creato un assieme del telaio a parte. Così posso muoverlo come voglio. Peccato che non si possa fare direttamente nell' assieme. Grazie e buona giornata