Problema caricamento parti TOOLBOX

Sp4rk0

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico/Disegnatore Tecnico
Software: Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad, Allplan
Regione: Veneto
Salve ho il seguente problema, ho assiemi con parti provenienti da toolbox e poi rinominati, ad esempio:

- tubo 40x40x3 con una certa lunghezza e poi tagliato a 45° su entrambe i lati, questa parte l'ho poi risalvata con un codice ad esempio 000232

il problema è che, quando un mio collega apre quell'assieme, non gli carica la parte 000232 lavorata ma carica l'elemento base della toolbox con la lunghezza base, sapete quali sono le proprietà da configurare in modo tale che una volta risalvati gli elementi toolbox non mi crei problemi alla riapertura?

Per ulteriori chiarimenti chiedete, grazie mille, Mattia.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Salve ho il seguente problema, ho assiemi con parti provenienti da toolbox e poi rinominati, ad esempio:

- tubo 40x40x3 con una certa lunghezza e poi tagliato a 45° su entrambe i lati, questa parte l'ho poi risalvata con un codice ad esempio 000232

il problema è che, quando un mio collega apre quell'assieme, non gli carica la parte 000232 lavorata ma carica l'elemento base della toolbox con la lunghezza base, sapete quali sono le proprietà da configurare in modo tale che una volta risalvati gli elementi toolbox non mi crei problemi alla riapertura?

Per ulteriori chiarimenti chiedete, grazie mille, Mattia.
L' errore è legato all' opzione che vedi in figura.
Ad ogni modo non capisco perché non usate gli elementi strutturali (Funzioni saldature).
tool.JPG

Sp4rk0

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico/Disegnatore Tecnico
Software: Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad, Allplan
Regione: Veneto
Grazie :-D avevo già risolto, in ogni caso non utilizzo elementi strutturali perchè ti "reticolari" saldate non ne facciamo quasi mai, al massimo qualche gamba di sostegno, per il resto sono tutti pezzi particolari o speciali.