• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema attivazione versione 2011... Forse activex

AndreaL

Utente Junior
Professione: Progettista, CAM
Software: SolidWorks,CimatronE,TopSolid
Regione: Bassa mantovana
Salve a tutti, sono nuovo di Inventor, installato su 7 64 e ho già un problemino, spero che qualcuno possa aiutarmi...
Devo attivarlo ma dalla finestra di attivazione, quella con i due pulsanti prova e attiva, quando clicco su attiva si apre la finestra ma è bianca, non si vede nulla. Penso che sia qualche controllo activex anche perchè cliccando su esercitazioni dopo averlo avviato in versione di prova mi dice che praticamente c'è qualcosa che non fa eseguire un controllo activex. Ho avg come antivirus e ho disattivato resident shield ma non so se è abbastanza. A qualcuno è capitato?
Grazie in anticipo.

Karchemis

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Autodesk Inventor
Regione: Lombardia
Anchio ho lo stesso problema e non riesco ad andarcene fuori...sei riuscito a risolvere tu?

AndreaL

Utente Junior
Professione: Progettista, CAM
Software: SolidWorks,CimatronE,TopSolid
Regione: Bassa mantovana
Io ho formattato il pc con windows 7 32 ed ora funziona, tanto prima o poi avrei dovuto farlo... Quindi purtroppo il problema non l' ho risolto. Avevo provato in mille modi attivando e disattivando diversi activex e l' antivirus, anche modificando le opzioni di sicurezza internet ma non sono riuscito. Per curiosità avete anche voi AVG?

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Vista 32 bit e nessun problema. Provato a contattare il vostro rivenditore o il supporto Autodesk?

Professione: designer
Software: rhino revit autocad
Regione: puglia
anche io ho lo stesso problema.ho window 7...esce una schermata bianca quando dovrei inserire il codice di attivazione...come fare? help!:frown:

maurogobbo

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
La soluzione per me è stata quella di entrare in C:\Program Files\Common Files\Autodesk Shared\AdLM\R1\it-IT\Webdepot , che è dove il registro HTMLs viene memorizzato (queste sono le pagine che lo schermo mostra sul bianco).
Aprire il RTBeginReg.html in un editor di testo come il blocconote. Aggiungere la seguente riga di codice di sotto :

<!-- saved from url=(0016)http://localhost -->

Questo segna la pagina come SAFE. Salva con nome come 'html' e dovresti essere in grado di immettere il codice.

mercedes

Utente poco attivo
Software: autocad
Regione: sicilia
ciao,scusate ho anche io lo stesso problema ma nn riesco a risolverlo...ho aggiunto quella stringa ke era citata nella pagina 1 in fondo alla pagina del blocco note ,poi ho fatto salva con nome cn html ma nn mi è cambiato nulla....gentilmente qualcuno sa cm px risolverlo al più presto perke ne ho necessità ke sta per scadere ...grazie in anticipo

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
ciao,scusate ho anche io lo stesso problema ma nn riesco a risolverlo...ho aggiunto quella stringa ke era citata nella pagina 1 in fondo alla pagina del blocco note ,poi ho fatto salva con nome cn html ma nn mi è cambiato nulla....gentilmente qualcuno sa cm px risolverlo al più presto perke ne ho necessità ke sta per scadere ...grazie in anticipo
p ssr k l abbrvzn nn vdn bn

oops, può essere che le abbreviazioni non siano gradite, oltre che a me, neppure al blokko note.

se passi al bancone a presentarti, mi raccomando, sii chiaro e conciso.

ciao.

mercedes

Utente poco attivo
scusa se disturbo ancora, io ho copiato quella riga e lo copiata sotto <html> che è il primo rigo giusto ,poi ho fatto salva con nome con html .ma il file RTBeginReg lo devo cancellare???

mercedes

Utente poco attivo
grazie mauro lo stesso ,anche se non ci sono riuscito alla fine ho scelto di formattare e ora funziona tutto...grazie ancora per i tuoi suggerimenti

carlovic

Utente poco attivo
Software: cad
Regione: italia
ciao ho seguito la tua procedura, funziona ora riesco ad immettere il codice, ma quando clicco avanti mi appare un messaggio di errore dello script della pagina. mi puoi aiutare?