• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema Assieme- Think Design

gemini179

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: catia,solidworks,think3,inventor
Regione: campania
Salve a tutti,
nel chiudere un file di assieme di Think, è comparso un messaggio(che non ho letto) ed ho cliccato direttamente su salva. Una volta riaperto il file mi sono accorto che non è possibile più apportare alcuna modifica ed appena cerco di creare uno schizzo nell'ambiente di lavoro mi da un messaggio di errore. Chiedo un vostro aiuto in quanto il file in questione deve essere mandato in produzione...Allego il file sperando in una vostra risoluzione.

Allegati

Polymar

Utente Standard
Professione: CAD/CAM/CAE Senior Engineer
Software: ZW3D, SWX, ThinkDesign, Autodesk Moldflow
Regione: ER
Ciao, ho aperto il file con la 2015.2 e ho i tuoi stessi problemi, oltre al fatto che mancano riferimenti esterni e di posizionamento dei solidi, che comunque non dovrebbero pregiudicare in modo decisivo la funzionalità dell'assieme. Da mia esperienza personale, i file salvati dopo un errore critico di sistema, non sono più funzionali né affidabili come quelli salvati regolarmente. Controlla se, per caso, non sono attivi i backup automatici. Che tu abbia il contratto di manutenzione attivo o meno, non sarebbe una pessima idea contattare direttamente la DPT per informarli sull'inefficacia del loro salvataggio post-error. Se si dimostrano gente serie,e soprattutto professionale, ti devono quasi certamente dare assistenza.

gemini179

Utente Junior
Grazie Polymar , il problema è anche che non riesco a salvarlo come .stp per importarlo in altri software

Polymar

Utente Standard
Io sono riuscito ad esportarlo, ma il convertitore mi produce uno step da 240 mb

Polymar

Utente Standard
Se ti può essere ancora utile, ho caricato in RAR5 il file stp qui.

gemini179

Utente Junior
Certo,mi sarà di grande aiuto...Purtroppo il file risulta danneggiato,non mi estrae il .rar

Polymar

Utente Standard
Ciao, ho scaricato l'archivio precedentemente caricato su mega e utilizzato il WinRAR 5.30 per estrarlo. Successivamente l'ho aperto con tD 2015.2: confermo che funziona tutto alla perfezione :finger:

gemini179

Utente Junior
Ciao, ho scaricato l'archivio precedentemente caricato su mega e utilizzato il WinRAR 5.30 per estrarlo. Successivamente l'ho aperto con tD 2015.2: confermo che funziona tutto alla perfezione :finger:
Grazie mille,era la versione di winrar che non andava