• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema Assemblaggio

andreabs91

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: Brescia
ciao a tutti, io ho un problema "stupido", ho scaricato dal sito del produttore il modello di un cilindro pneumatico, una volta eseguita la macro del file swb si crea un assieme senza accoppiamenti. il mio problema è il seguente, una volta dato l'accoppiamento di coincidenza per gli assi dello stelo e del corpo vorrei andare a limitare la corsa dello stelo , cioè evitare che lo stelo possa uscire dal corpo, che tipo di accoppiamento devo utilizzare? purtroppo anche usando il tasto cerca non sono riuscito a trovare una risposta!

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
nella scheda accopiamenti avanzati scegli limite
nel forum si è già discusso degli accopiamenti nei cilindri. non ho tempo di cercarlo, ma mi ricordo che c'è una o più discussioni in merito

andreabs91

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: Brescia
nella scheda accopiamenti avanzati scegli limite
nel forum si è già discusso degli accopiamenti nei cilindri. non ho tempo di cercarlo, ma mi ricordo che c'è una o più discussioni in merito
grazie, forse non ho trovato io le discussioni giuste! non lo avevo visto dato che è presente solo l'icona e non il nome della tipologia di accoppiamento!