• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema:applicazione materiale

mambo1988

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo3.0 ,Proe,CatiaV5 ,Solid Edge, Ansys, Autocad,GateCycle, Stima10-TFM
Regione: Abruzzo
Salve a tutti sono uno studente di ing.meccanica, utilizzo Catia V5R18.Ho il seguente problema, quando applico il materiale su un componente qualsiasi, esso non viene visualizzato, ma viene visualizzato solo se faccio un render!Come posso visualizzarlo in ambiente di lavoro???Grazie

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Salve a tutti sono uno studente di ing.meccanica, utilizzo Catia V5R18.Ho il seguente problema, quando applico il materiale su un componente qualsiasi, esso non viene visualizzato, ma viene visualizzato solo se faccio un render!Come posso visualizzarlo in ambiente di lavoro???Grazie
se guardi nelle icone orizzontali in basso al catia (solitamente è li ) dovresti trovare un gruppo con un aereoplano .............. in quel gruppo ce n'è uno con un cilindro e dei sottomenu , quelli ti permettono di modificare la visualizzazione della parte , quello con i quadratini ti dà il materiale applicato ............. quello col punto di domanda ti fa configurare quello che vuoi .
provali tutti , giocaci un pò e capirai al volo cosa fanno .......... :smile: