• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema apertura disegni dalla parte/assieme

lizard80

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: Solidworks
Regione: Brescia
Salve a tutti,
tempo fa ho creato delle parti in lamiera con 2/3 configurazioni. Ho poi creato 1 file di disegno per ogni configurazione. Ora quando voglio accedere direttamente al disegno in teoria mi basterebbe selezionare la parte dirgli "apri disegno" (dovrebbe aprirmi la messa in tavola della configurazione aperta), in realtà mi chiede di selezionare manualmente il file di disegno da aprire.
Qualcuno per caso ha idea di come sia possibile ripristinare il collegamento automatico al disegno?
NB: I file sono collegati e i riferimenti attivi in quanto se modifico le misure della lamiera nella parte si modificano anche nella messa in tavola..

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
n teoria mi basterebbe selezionare la parte dirgli "apri disegno" (dovrebbe aprirmi la messa in tavola della configurazione aperta)
in teoria significa che lo ipotizzi o che lo hai già verificato in passato? tutti questi condizionali lasciano supporre la prima...

perché io l'ho appena provato e se il file di disegno ha un nome diverso da quello di parte mi apre la finestra di selezione. se tra i file di disegno delle varie configurazioni c'è né uno col nome uguale a quello di parte apre in automatico questi.

lizard80

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: Solidworks
Regione: Brescia
Già... hai ragione...
evidentemente ho sempre utilizzato questo comando con file con nomi identici...
ho rinominato il file di disegno ed il collegamento si è ripristinato, ma ora non so come gestire i disegni delle varie configurazioni...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia