PROBLEMA ANIMAZIONE VINCOLO

cassero88

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: autodesk inventor 2012 professional
Regione: Lombardia
Ciao a tutti ho letto il manuale ma ho ancora dei problemi nell'animazione dei vincoli del mio assieme.Quando vincolo due parti a essere unite (un ferro ad u deve scorrere dentro ad un altro) quest'ultima al posto di scorrere verticalmente si allontana orizzontalmente.Io impongo un vincolo d'assieme coincidente e quando faccio anima vincolo questa al posto di scorrere si allontana
Grazie a tutti
Umberto

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
Ciao a tutti ho letto il manuale ma ho ancora dei problemi nell'animazione dei vincoli del mio assieme.Quando vincolo due parti a essere unite (un ferro ad u deve scorrere dentro ad un altro) quest'ultima al posto di scorrere verticalmente si allontana orizzontalmente.Io impongo un vincolo d'assieme coincidente e quando faccio anima vincolo questa al posto di scorrere si allontana
Grazie a tutti
Umberto
un vincolo coincidente normalmente è un faccia/faccia(che sia mate o flush), ma questo accoppiamento puo' esserci anche con una certa distanza fra queste due facce.

Questa distanza la scegli o con l'offset o posteriormente con doppio click sul vincolo.

Quando animi un vincolo coincidente animi questa parametro nell'entità voluta.
Per muoverlo in direzione tangenziale scegli quindi un vincolo opportuno (faccia ortogonale alla direzione del movimento).