Problema aggiornamento matematica

morrytnt

Utente poco attivo
Professione: progettista/disegnatore
Software: Catia v5 / solidworks
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con l'aggiornamento di Catia V5; Vi spiego:
Sto svilupppando una cover in plastica per moto con Catia V5 r22, man mano che lavoro la tra superfici e solidi la parte si aggiorna e non mi da nessun problema.
Oggi aprendo la matematica tutto ok, ma appena faccio per inserire un nuovo gruppo geometrico o fare una qualsiasi operazione semplice come inserire un piano, va in aggiornamento e si impasta su un offset di una superficie che fino a ieri sera non mi dava problemi.
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
Grazie mille a tutti

morrytnt

Utente poco attivo
Professione: progettista/disegnatore
Software: Catia v5 / solidworks
Regione: lombardia
Grazie per le numerose risposte, ne deduco che a nessuno è capitato un problema del genere.

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Per mia esperienza personale dico che in tanti anni di uso, catia è sempre risultato stabile, per cui presumo che se un offset da errore alla successiva apertura é perché c'è stata comunque una modifica o dell'offset, oppure di una delle features padre che sono collegate a quell'offset. Difficile fornire aiuto senza vedere e analizzare l'albero e le geometrie.
Innanzitutto devi scrivere il messaggio completo dell'errore (e non solo che si "impasta")
Poi se riesci prova a disattivare l'offset (e tutti i suoi figli) e vedi se puoi proseguire (poi riattivi tutto)
Prova a inserire qualche immagine (geometria e albero) magari capiamo meglio

Ciao