Problema accoppiamento con guida.

matteos

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solidworks 20111
Regione: italia
Salve a tutti, stò realizzando un sistema di apertura tramite pistone oleodinamico(come si vede in foto). Dovrei cercare di simulare il movimento nello "studio del movimento" in solidwork 2011, solamente che non riesco a trovare i giusti accoppiamenti per la guida (cerchiata in rosso). In pratica la paratia, sollevata dal pistone, dovrebbe prima muoversi verticalmente e quindi seguire il percorso della guida...e poi arrivata a fine corsa dovrebbe ruotare. In che modo posso dare questo fine corsa?
Grazie mille per l'aiuto!

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve a tutti, stò realizzando un sistema di apertura tramite pistone oleodinamico(come si vede in foto). Dovrei cercare di simulare il movimento nello "studio del movimento" in solidwork 2011, solamente che non riesco a trovare i giusti accoppiamenti per la guida (cerchiata in rosso). In pratica la paratia, sollevata dal pistone, dovrebbe prima muoversi verticalmente e quindi seguire il percorso della guida...e poi arrivata a fine corsa dovrebbe ruotare. In che modo posso dare questo fine corsa?
Grazie mille per l'aiuto!
Io vedo un perno dentro un'asola e se vuoi limitare il movimento del perno all'interno di quell'asola metti un vincolo di distanza limite tra l'asse del perno e l'asse delle due raggiature dell'asola e poi rendi l'asse del perno coincidente con il piano medio dell'asola. Quando il perno arriva a fine corsa nell'asola si tirerà dietro il resto dell'accrocco in base ai gradi di libertà che hai lasciato.

matteos

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solidworks 20111
Regione: italia
Si in effetti è un'asola. La ringrazio per l'aiuto proverò a mettere in pratica quello che mi dice..(se riesco) :)