Pro Piping e database

arimans

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: Bayern
Salvea tutti,

qualcuno mi sa dire se Pro Piping é in grado attraverso il P&ID di gestire i dati in un database, preferibilmente access?

Grazie

EMANUELE78

Utente Junior
Professione: Designer
Software: Pro-e
Regione: Marche
Qualche anno fà dove lavoro, il commerciale della PTC ci disse di si, poi per svariati problemi legati alla dirigenza non ci hanno fatto sviluppare il P&ID, anche perchè l'allora responsabile dell'ufficio tecnico non rimase molto colpito dalla presentazione del prodototto.
Mi dispiace ma di piu non so dirti.
Un piccolo consiglio attento alle demo.

f.soria

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico - Libero professionista - consulente enerie rinovabili - fotovoltaico
Software: Pro/Engineer - CoCreate - SolidWorks
Regione: Emilia romagna
Salve, sono interessato a materiale infomativo sul modulo pro/piping, in particolare alla corretta configurazione dell'interfaccia ISOGEN. qualcuno può aiuarmi?
grazie

f.soria

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico - Libero professionista - consulente enerie rinovabili - fotovoltaico
Secondo me è possibile collegare escel ai P&DI e poi al layout piping in pro-engineer...

MarcoBi

Utente Standard
Professione: flangia e curva, flangia e curva...
Software: Cadmatic, PDS, Autocad...
Regione: Lombardia
Non credo che Pro/Piping abbia un'interfaccia con Isogen. Sei hai informazioni certe in proposito sarei curioso di consocerne i dettagli.:cool:

f.soria

Utente Junior
ciao MarcoBi,
Pro/piping ha un'interfaccia ISOGEN per esportazione di file .pcf per la realizzazione di disegni isometrici.

utilizzo il software per progettazione impianti per il settore oil&gas e mi sono iscritto al forum per ricercare maggiori informazioni in merito.
saluti
francesco

Fradalb

Utente Junior
Professione: neo lavoratore
Software: Autocad, Pro Engineer
Regione: Puglia
Salve ragazzi qualcuno di voi ha realizzato specifiche con relative librerie per l'utilizzo del modulo piping guidato da specifiche? realizzarle è davvero molto lungo XD ho trovato gli esempi nella cartella pro.e\text\piping_data ma è molte categorie di raccordi non ci sono. Sapete anche un metodo facile per crearle?...

Grazi mille...

andrea-1977

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: ancora non lo so
Regione: marche
ciao MarcoBi,
Pro/piping ha un'interfaccia ISOGEN per esportazione di file .pcf per la realizzazione di disegni isometrici.

utilizzo il software per progettazione impianti per il settore oil&gas e mi sono iscritto al forum per ricercare maggiori informazioni in merito.
saluti
francesco
ciao f.soria, sto iniziando ad adoperare pro/e per disegnare tubazioni ed impianti ma la cosa risulta un po' difficile... riesco a disegnare solo un tubo ma non riesco ad inserire la raccorderia... tu (se posso chiedertelo) dove hai trovato materiale per imparare ad usare questo modulo? grazie in anticipo...