pro-library

minrob10

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: pro-e
Regione: lombardia
Buonasera a tutti
Ho le idee un pò confuse in relazione al modulo pro-library.
Ho inserito nel config.pro l'opzione pro_library_dir ,all'interno della directory specificata ho copiato tutti i miei generici di family table.
Pensavo che una volta inseriti tali particolari (viti-spine) all'interno del mio assieme il sistema ritrovasse in modo automatico gli stessi in quanto definiti e inseriti come elementi di libreria.Invece mi restituisce il classico errore di missing component.Allora ho pensato di mettere gli stessi elementi sempre in un folder dichiarandolo nel serch_path.Ma allora a cosa serve la libreria?
Grazie

cooler

Utente Junior
Software: proe
Regione: piemonte
Ma sono io che sono impazzito o Ozzy aveva risposto a questa domanda???
Sono venuto per rivedere la risposta che mi interessava e non la trovo piu. :eek:

Ozzy

Guest
Ma sono io che sono impazzito o Ozzy aveva risposto a questa domanda???
Sono venuto per rivedere la risposta che mi interessava e non la trovo piu. :eek:
Non sei impazzito cooler, l'ho messa ma poi l'ho tolta apposta per vedere se qualcuno se ne accorgeva..
Dovete meritarvela!
iihiiihhiihi

cooler

Utente Junior
Mi spiace ma non sono una donna.
Per il mojto non ci sono problemi, non ti dico che ti pago la ciocca perche' ho letto in una discussione che se un ottimo bevitore, non vorrei che mi prosciugassi il conto in banca.:D

Ozzy

Guest
Bravo vedo che sei stato attento!:D

Ricordo a tutti gli utenti di questo fantastico programma che ogni tanto non farebbe male anche al sottoscritto che qualcuno faccia qualche donazione...

Peccato che il mio messaggio non sia mai passato o che gran parte della gente è solo venuta a "prendere" e mai a dare..

Questo ogni tanto mi fa riflettere, per questo dico che non tutti si meritano certe informazioni..
PS: sto parlando in generale

cooler

Utente Junior
Su questo sono perfettamente daccordo, infatti ho detto al capo (mio papa') di sganciare un bel 100-200 euro visto che da quando prendo spunto dal forum stiamo risolvendo i problemi che il nostro fantastico ingeniere non riusciva a risolvere.
Mi a detto che settimana prossima fa la donazione.
Ne approfitto per farti una domanda, tu ne sai qualcosa di j-link?

Ozzy

Guest
Buonasera minrob10.

Tocchi un argomento che penso pochi sanno, ma visto che molti si scannano con search_path, macro impossibili e quant'altro ho deciso di dare una spiegazione.

Per prima cosa copiarsi tutte le librerie in una cartella desiderata e impostarsi la chiave nel config.pro:
pro_library_dir con il percorso desiderato

Dopodiche:

Andare in proprietà di sistema delle risorse del computer/avanzate/variabili d'ambiente e crearsi una nuova variabile utente chiamata:
PRO_LIBRARY_DIR
e come valore impostargli il percorso appena dato alla libreria copiata in locale.
Dare ok e uscire.

A questo punto bisogna lanciare il comando per la generazione del catalogo:
quindi menu start di qwindows/esegui e scrivere:
pro_build_library_ctg

una volta fatto questo devi aprire una family table e fare:
Menu file/operazioni con le varianti/aggiorna indice ti chiederà in quale directory salvarlo,e quale file.
Settare chiaramente quella della pro_library e salvare.

Questo è tutto, bisogna farlo una volta sola e chiaramente se si aggiorna la family table,bisogna solo aggiornare l'indice, altrimenti non trova la riga corrispondente alla nuova variante.

Saluti Ozzy

Ozzy

Guest
Su questo sono perfettamente daccordo, infatti ho detto al capo (mio papa') di sganciare un bel 100-200 euro visto che da quando prendo spunto dal forum stiamo risolvendo i problemi che il nostro fantastico ingeniere non riusciva a risolvere.
Mi a detto che settimana prossima fa la donazione.
Ne approfitto per farti una domanda, tu ne sai qualcosa di j-link?
tranquillo ribadisco che non era per te, era una considerazione generale la mia.

Comunque se il tuo papi la farà sarà ben accetta.:)

J-link? si qualcosina, non ho mai approfondito più di quel tanto.
Cosa vuoi sapere?

cooler

Utente Junior
Lo so' che il discorso non era solo per me, noi avevamo gia deciso di farla. Cmq e' un discorso giustissimo.
Grazie mille per la risposta.:D
Vorremo creare un interfaccia grafica che utilizando j-link comandi pro-e per far costruire strutture.

Ozzy

Guest
Lo so' che il discorso non era solo per me, noi avevamo gia deciso di farla. Cmq e' un discorso giustissimo.
Grazie mille per la risposta.:D
Vorremo creare un interfaccia grafica che utilizando j-link comandi pro-e per far costruire strutture.
Ottimo allora mi fa ancora più piacere davvero.

Per la risposta nada, è molto utile questo comando , risolverà sicuramente molte beghe a tante persone che non hanno un pdm.:D

Per j-link il discorso è un bel pò complicato, bisogna innanzitutto procedere per gradi, avere un ottima conoscenza delle udf e di pro/toolkit che è diciamo il motore di sviluppo principale, unito a una buona dimestichezza anche con la programmazione c.
Ma puoi fare di quelle cose sensazionali.:D

Come configuratore di prodotto può dare un valore aggiunto notevole senza contare che è altamente personalizzabile e a prova di "stupido".:D

minrob10

Utente poco attivo
Software: pro-e
Regione: lombardia
Grazie mille Ozzy per la tua spiegazione.
Un ultimo dubbio se non disturbo.Se volessi centralizzare la libreria e renderla disponibile a più utenti devo settare la variabile di sistema su ogni macchina?
Grazie

Nibbio4

Utente Junior
Professione: Senior Engineer
Software: ProEngineer, AutoCAD
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,

un chiarimento: l'uso di Pro Library, sostituisce l'uso della voce nel config di un search_path?

Per i file di libreria conviene usare pro Library?

Grazie

Ozzy

Guest
No non lo sostituisce, nell'ordine di caricamento, se hai impostato il search path va a leggersi prima quello come priorità, quindi se vuoi cambiarlo devi cancellare le voci del search_path.