Pro-e wildfire e comando copia superficie

opua

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: toscana
Salve a tutti, vengo da una lunga esperienza con Pro-e 2001, spesso e volentieri ero solito utilizzare la funzione *copia superficie*, in sostanza quel comando che crea una sorta di skin-superficie mediante questa sequenza: crea > superficie > copia. Adesso dovendo utilizzare la wildfire non riesco più a trovare questa funzione... :eek:

3dxx

Utente Standard
Professione: progettista
Software: tanti
Regione: veneto
selezioni la superficie che ti interessa copiare, poi ctrl+c (copia) e ctrl+v (incolla) e si apre il menu per la copia delle superfici, dove trovi tutte le varie opzioni.

3dxx

Utente Standard
Professione: progettista
Software: tanti
Regione: veneto
si proprio quello dalla wf si usano i comandi di windows copia e incolla e si apre il menu

Allegati

opua

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: toscana
Perdonami di nuovo ma ho provato come tu dice e mi compare il classico menù che consente di realizzare un'estrusione in modellazione solida oppure superficie, ma non riesco ad entrare nell'area copia superficie... ti allego un'immagine.

Allegati

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Perdonami di nuovo ma ho provato come tu dice e mi compare il classico menù che consente di realizzare un'estrusione in modellazione solida oppure superficie, ma non riesco ad entrare nell'area copia superficie... ti allego un'immagine.
La superficie che vuoi copiare la devi selezionare (diventa rosa) e poi fai ctrl+c e poi ctrl+v o in alto nella barra comandi selezioni la classica icona copia e poi quella di incolla... o sotto modifica-> copia /incolla...

Se no non riesco a capire cosa intendi... :smile:

Ciao
P-H

zpaolo

Utente Junior
Professione: Progettista ottico meccanico
Software: Pro|ENGINEER
Regione: Lombardia
Questo perchè hai selezionato la feature, non la superficie. Fai click sulla feature, poi se muovi il mouse vedrai il pre-hilight delle varie superfici, linee e punti. Seleziona la superficie che ti serve (anche più di una) e fai copia e incolla. Puoi usare "incolla speciale" per avere più controlli come spostamento della copia ecc

Paolo

dema

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Tutti
Regione: Emilia Romagna
Questo perchè hai selezionato la feature, non la superficie. Fai click sulla feature, poi se muovi il mouse vedrai il pre-hilight delle varie superfici, linee e punti. Seleziona la superficie che ti serve (anche più di una) e fai copia e incolla. Puoi usare "incolla speciale" per avere più controlli come spostamento della copia ecc

Paolo
IO non riesco a selezionare le superfici ma solo le feature, nel caso specifico ho la family table di una vite che al suo interno ha sia le viti brunite che quelle in INOX io come da altra discussione colevo le viti in INOX di colore diverso dalle brunite, per cui pensavo di copiare la vite e cambiare colore alla superficie poi attivarla o meno.

Però non riesco a selezionare le superfici... :frown: :mad: AIUTO!!!!