Pro-e simboli

oloap72

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: Toscana
Ciao a tutti, ho creato un simbolo con pro-e (utilizzo la versione 2001), ma non sono riuscito a capire dove il simbolo è stato salvato... voglio dire una volta assegnati gli attributi posso scegliere una cartella dove salvare il simbolo? Inoltre un simbolo che estensione ha? E' un .drw oppure ha un'estensione tutta sua?
Grazie

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, ho creato un simbolo con pro-e (utilizzo la versione 2001), ma non sono riuscito a capire dove il simbolo è stato salvato... voglio dire una volta assegnati gli attributi posso scegliere una cartella dove salvare il simbolo? Inoltre un simbolo che estensione ha? E' un .drw oppure ha un'estensione tutta sua?
Grazie
Ciao,

i simboli sono salvati in C:\Programmi\ProENGINEER \symbols.
Inoltre hanno estensione .sym

oloap72

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: Toscana
Scusa mi ero dimenticato, se volessi crearmi dei simboli personalizzati come posso fare per scegliere una cartella diversa da quella di default C:\Programmi\ProENGINEER \symbols?
Grazie

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Scusa mi ero dimenticato, se volessi crearmi dei simboli personalizzati come posso fare per scegliere una cartella diversa da quella di default C:\Programmi\ProENGINEER \symbols?
Grazie
Ciao

Allora è possibile specificare la directory dei simboli mediante l'opzione di configurazione pro_symbol_dir.

Ti consiglio di guardarti la Guida di Pro|ENGINEER, metti come campo per la ricerca "Disegno dettagliato" e come parola da ricercare "Simboli".

Dovresti trovare come argomento:
- "Per cambiare la directory dei simboli"

Prova.

Ciao

P-H

giobizio

Utente poco attivo
Professione: ingegnere progettista
Software: Pro/e
Regione: Lazio
ho configurato la directory dei simboli nel file di configurazione.
Creo il simbolo dal file frm passando attreverso simbolo personalizzato, applicando gli attributi che preferisco ma non riesco a salvare tale simbolo con l'estensione .SYM che lo caratteriza in modo da ritrovarmelo nella directory dei simboli che ho assegnato.

Non c'è un comando per salvarlo quando si apre il menù a tendina con scritto "attributi",....???

helix

Utente Junior
Professione: Progettazione cappe aspiranti per cucina
Software: Pro/ENGINEER WF4 + Windchill PDMLink 9.1
Regione: Marche
ho configurato la directory dei simboli nel file di configurazione.
Creo il simbolo dal file frm passando attreverso simbolo personalizzato, applicando gli attributi che preferisco ma non riesco a salvare tale simbolo con l'estensione .SYM che lo caratteriza in modo da ritrovarmelo nella directory dei simboli che ho assegnato.

Non c'è un comando per salvarlo quando si apre il menù a tendina con scritto "attributi",....???
Scrivo nonostante sia passato un bel po' di tempo....
Mentre sei nel disegno che contiene il simbolo che hai già creato, comando Format > Symbol Gallery, si apre un menù a tendina dove devi selezionare il comando Write, ti chiede o di selezionare direttamente il simbolo (Pick Inst) o di selezionarlo dalla lista dei simboli contenuti nel disegno (comando Name); dopo avere selezionato il simbolo da salvare esternamente al disegno, ti chiede la directory dove vuoi andare a scrivere (di default è la directory dei simboli che hai definito all'interno del config.pro) ma puoi digitare qualsiasi path dove andare a scrivere, se ad ese. la directory std è read-only (di solito è meglio che lo sia). A quel punto, nella directory che hai indicato, troverai il file .sym che, con un utente che abbia il permesso di scrittura, potrai comodamente spostare nella directory std dei simboli. Scusa se ho utilizzato l'inglese per l'indicazione dei comandi ma ma nella mia azienda utilizziamo pro/e in 'lingua originale'.