• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PRO-E Messa in tavola

d_bordin

Utente poco attivo
Professione: Progettista PRO-E
Software: Pro-e, Maya, Lightwave 3d
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè dovrei risolvere un problema di messa in tavola su PRO-E.
Ho creato con lo SheetMetal una staffetta che dovrei rappresentare sulla tavola in due versioni:
una "sviluppata", l'altra come pezzo finito, quindi piegata.
So che è possibile creare questa doppia visualizzazione di uno stesso modello associando ad una vista 2D differenti Rappresentazioni Semplificate create nel modello.
Il problema è che pur avendo creato una nuova rappresentazione semplificata nel modello, quando vado in ambiente drw, seleziono la vista, apro il pannello delle proprietà, e vado su "State View" (Stato della Vista), non mi permette di cambiare il tipo di rappresentazione semplificata che ho precedentemente creato nel modello...
Qualcuno saprebbe dirmi il perchè per favore?

Grazie anticipatamente a tutti!

Daniele

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Devi usare non le rappresentazioni semplificate ma, una variante di family table nella quale inserisci la feature di serie piatta attiva.

d_bordin

Utente poco attivo
Professione: Progettista PRO-E
Software: Pro-e, Maya, Lightwave 3d
Regione: Piemonte
Grazie mille, sperimento subito la cosa! Mi ricordavo si potesse fare anche con e rappresentazioni semplificate ma evidentemente questa metodologia funzione solo sugli assiemi...

Grazie ancora, a presto!

Daniele

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Grazie mille, sperimento subito la cosa! Mi ricordavo si potesse fare anche con e rappresentazioni semplificate ma evidentemente questa metodologia funzione solo sugli assiemi...

Grazie ancora, a presto!

Daniele
Non so, io ho sempre usato le family table e tutti quelli che conosco usano questo metodo.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera

Grazie ancora, a presto!

Daniele
No in realtà ricordi bene, si può fare anche con le rapp. semplificate, solo nella WF2 non funziona, altrimenti in tutte le altre versione è ok.
Quindi puoi usare ancora quella metodologia che a mio modo di vedere è preferibile rispetto alle family se hai un gestionale sotto.
Saluti

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Comunque se hai una versione differente della WF2, devi fare così:
tasto dx sullo sfondo del disegno/modelli disegno/ e nel menu manager selezionare set/agg rapp e impostare la rappresentazione creata nella parte, a quel punto aggiungi la vista generale e avrai il tuo stato di visualizzazione corretto.
Quello che fai nella proprietà vista è solamente per le rappr.semplificate di assieme.

Saluti

Allegati