• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

principiante SE ST2

bladina

Utente Junior
Professione: più lavoro meno ne sò
Software: SOLID EDGE ST8
Regione: marche PU
buongiorno a tutti
sono un nuovo utente di SE Foundatio ST2 lavoro in una ditta che produce carpenteria metallica medio pesante e vengo da cad Microstation. Il passaggio da cad a cad non lo vedo indolore purtroppo anche se comincio ad intuire la potenza di SE rispetto a MS.
il mio problema è questo:
Ho realizzato una lamiera piegata con sheet metal syncro, ho aggiunto dei fori e delle asole utilizzando schizzo. ho realizzato lo sviluppo e la messa in tavola ma mi sono accorto che qualche asola è da togliere. fa ridere ma non ci riesco ho provato di tutto ma niente. chi mi aiuta? grazie ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
buongiorno a tutti
sono un nuovo utente di SE Foundatio ST2 lavoro in una ditta che produce carpenteria metallica medio pesante e vengo da cad Microstation. Il passaggio da cad a cad non lo vedo indolore purtroppo anche se comincio ad intuire la potenza di SE rispetto a MS.
Ho realizzato una lamiera piegata con sheet metal syncro, ho aggiunto dei fori e delle asole utilizzando schizzo. ho realizzato lo sviluppo e la messa in tavola ma mi sono accorto che qualche asola è da togliere. fa ridere ma non ci riesco ho provato di tutto ma niente. chi mi aiuta? grazie ciao
ciao e benvenuto, per togliere fori o asole le devi selezionare e cancellare, per le asole fai una selezione tipo finestra che rachiuda tutta l'asola cosi te la evidenzia e poi la cancelli. Certe feature (almeno in part syncro succede) devi creare una protusione che vada a riempiere il vuoto o lo scavo cosi assorbe la feature... nel pathfinder non comparirà la feature nuova

Professione: progettista
Software: Solid Edge
Regione: Estero
buongiorno a tutti

Scusa se inquino il topic però dato che provieni da microstation forse potresti aiutarmi ( http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=18639 )

cikho

Utente Junior
Professione: junior aircraft interior designer
Software: alias studio, solid edge(v19 - st2), proE (dilettante)
Regione: piemonte
mi appoggio a questa discussione per chiedere una cosa completamente diversa..

come già detto altrove sono passato recentemente dalla 18alla st2
:frown:

da quando sono passato a questa versione c'è una cosa su tutte che non sopporto veramente più..

ogni volta che apro un assieme mi lascia tutte le varie parti disattivate!
:mad: :mad:
ma non c'è un sistema per evitare questa fastidiosissima funzione?

bladina

Utente Junior
Professione: più lavoro meno ne sò
Software: SOLID EDGE ST8
Regione: marche PU
basta selezionare la voce "attiva tutto" e salvare come predefinito a dx della finestra apri.

ciao

cikho

Utente Junior
grazie, ti voglio già bene :)

cikho

Utente Junior
altra domanda del principiante..

non ne posso più di sto nuovo sistema dei round..
come faccio a evitare che il sistema calcoli automaticamente il round prima ancora che io gli dia il valore che voglio??? o almeno a disimpostare il round da 5mm di default :/
che odio!
non vedo l'ora di finire sto laboratorio e tornare alla mia buona vecchia v18 :/

cikho

Utente Junior
scusate il multiposting, ma ho dinuovo bisogno un aiuto..
non riesco a fare il "relink" di un pezzo 3D ad una draft 2D..
il mio socio mi ha passato il draft, che chiaramente è linkato al file nel suo hard disk..
io ho lo stesso file nel mio, ma ovviamente il link è andato perduto.. solo che dalla finestra "wiev tracker", dove una volta mi sembrava di ricordare si potesse fare, non c'è la possibilità di fornire un nuovo percorso per il file specificato..

mi potreste ricordare la procedura corretta? :)

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
scusate il multiposting, ma ho dinuovo bisogno un aiuto..
non riesco a fare il "relink" di un pezzo 3D ad una draft 2D..
il mio socio mi ha passato il draft, che chiaramente è linkato al file nel suo hard disk..
io ho lo stesso file nel mio, ma ovviamente il link è andato perduto.. solo che dalla finestra "wiev tracker", dove una volta mi sembrava di ricordare si potesse fare, non c'è la possibilità di fornire un nuovo percorso per il file specificato..

mi potreste ricordare la procedura corretta? :)
Apri il dft, poi dal pulsante principale vai nel menù "Gestione" -> "Modifica collegamenti" e da lì agganci al tuo dft il modello.

cikho

Utente Junior
Apri il dft, poi dal pulsante principale vai nel menù "Gestione" -> "Modifica collegamenti" e da lì agganci al tuo dft il modello.
grazie mille, avevo già risolto, ma ieri non riuscivo ad accedere per cancellare il messaggio