• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Primo approccio

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Premessa: ho installato ST da pochi giorni, non ho ancora fatto un corso di aggiornamento, sono stato alla presentazione e ho fatto le due nuove esercitazioni presenti nella ST.
Quello che segue è poco più di uno sfogo del sabato mattina.
Detto questo proseguo.
Semplice protusione di rivoluzione. La faccio, nessun problema. Ora vorrei smanettarci su, cambiare il raggio, la lunghezza dell'arco etc...non riesco, sono 2 ore che provo e niente.
Sicuramente ci sarà un modo altrimenti io da domani passo a Inventor cmq...2 sono le cause: io sono rincretinito oppure sta versione non è così intuitiva come la si vuol far passare; pompano molto il fatto che anche gente non esperta la può usare facilmente...e invece.
Scusate le sfogo.
Sono passato alla cara e "vecchia" versione 20. :mixe:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Premessa: ho installato ST da pochi giorni, non ho ancora fatto un corso di aggiornamento, sono stato alla presentazione e ho fatto le due nuove esercitazioni presenti nella ST.
Quello che segue è poco più di uno sfogo del sabato mattina.
Detto questo proseguo.
Semplice protusione di rivoluzione. La faccio, nessun problema. Ora vorrei smanettarci su, cambiare il raggio, la lunghezza dell'arco etc...non riesco, sono 2 ore che provo e niente.
Sicuramente ci sarà un modo altrimenti io da domani passo a Inventor cmq...2 sono le cause: io sono rincretinito oppure sta versione non è così intuitiva come la si vuol far passare; pompano molto il fatto che anche gente non esperta la può usare facilmente...e invece.
Scusate le sfogo.
Sono passato alla cara e "vecchia" versione 20. :mixe:
Nella ST ci sono anche gli ambienti di modellazione "classica" identici alla V20, puoi quindi restare sulla ST, usare e continuare ad usare questi fino a quando non sarai padrone del lato ST.

Ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Premessa: ho installato ST da pochi giorni, non ho ancora fatto un corso di aggiornamento, sono stato alla presentazione e ho fatto le due nuove esercitazioni presenti nella ST.:mixe:
Plaza....o PortoBuffole?

Leso

Utente Standard
Portobuffolè...
Il pranzo non era male :prost:

Cmq mi da fastidio non capire, sbatto la testa su sta roba e sto per rompermela...sono cocciuto lo so.
xkè se sposta la faccia della protusione lui anche me la sposta...ma la faccia rimane perpendicolare non alla protusione stessa ma al piano xy.
Ma non è possibile andare a editare il raggio o la lunghezza dell'arco direttamente nella protusione, senza spostare faccia?
Immagino che la risposta sarà: ora devi cambiare filosofia di lavoro.
Ho capito.
Continuo la depressione.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
ma allora lo stanno già distribuendo???
Apperò!!!
Vabbè tanto io seguirò il consiglio della Cintura Nera: aspettiamo la V22.
Ciao

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Nella ST ci sono anche gli ambienti di modellazione "classica" identici alla V20, puoi quindi restare sulla ST, usare e continuare ad usare questi fino a quando non sarai padrone del lato ST.
A titolo di pura curiosaggine :smile:.... è possibile comunque integrare le due metodologie parametrica e ST contemporaneamente, avendo quindi una albero della storia misto?

ciao

Marco

P.S. dobbiamo preparare le richieste di enancement per le prossime versioni di SWX e servono info! :biggrin:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
A titolo di pura curiosaggine :smile:.... è possibile comunque integrare le due metodologie parametrica e ST contemporaneamente, avendo quindi una albero della storia misto?

ciao

Marco

P.S. dobbiamo preparare le richieste di enancement per le prossime versioni di SWX e servono info! :biggrin:
La ST è già parametrica di suo, solo che non parametrizzi più le feature ma direttamente la geometria. Usi il PMI per quotare la geometria, e poi ci sono le "Live rules" (così le hanno chiamate) che sono le relazioni geometriche.

Quindi niente ricalcolo dovuto all'albero ma possibilità di parametrizzare.

Ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Portobuffolè...
Il pranzo non era male :prost:

Cmq mi da fastidio non capire, sbatto la testa su sta roba e sto per rompermela...sono cocciuto lo so.
xkè se sposta la faccia della protusione lui anche me la sposta...ma la faccia rimane perpendicolare non alla protusione stessa ma al piano xy.
Ma non è possibile andare a editare il raggio o la lunghezza dell'arco direttamente nella protusione, senza spostare faccia?
Immagino che la risposta sarà: ora devi cambiare filosofia di lavoro.
Ho capito.
Continuo la depressione.
Anche al Plaza pranzo non male....
comunque prova a disattivare qualche live rules....forse riesci ad ottenere quello che vuoi.

Ciao.

Leso

Utente Standard
X Gerod: il dvd l'hanno dato alla presentazione...ma io l'avevo già scaricato dal
sito. Non ce la faccio a resistere al richiamo delle versioni nuove...si può dire che io sia quasi...maniaco :biggrin:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Ho capito!
Il mio rivenditore non fa le presentazioni! Non mi hanno mai invitato ergo non le fa. Comunque avevo visto il filmato delle potenzialità per cui ... va bene lo stesso!
Ciao