PRIMA VISTA MESSA IN TAVOLA

TheOne.PC

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti
Il cartiglio mi prende le informazioni dalla prima vista che posiziono in tavola.

Per assiemi di carpenteria faccio un foglio 1 con le posizioni di saldatura ed un foglio 2 contenente tutti i tagli,
arrivato a metà del foglio 2 mi accorgo di non avere posizionato come prima vista quella dell'assieme (dal quale
deve prendere i riferimenti la tavola)

Esiste un modo per dire al cartiglio da quale vista prendere i riferimenti?

Spero di aver spiegato in modo comprensibile
Grazie

Ciao!!!

Zac69

Utente Standard
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Qui non saprei. Ho provato da rinominare le viste in modo che la vista1 sia quella che voglio io, ma Inventor non cambia i dati sul cartiglio. Penso che dipenda da come lui numera internamente le viste. Farò qualche prova e, se trovo una soluzione, la posto.
Per ora l'unica è: disponi le viste cercando di mettere per prima quella che ti serve (magari mettiti una scritta sul template che te lo ricordi e che cancelli dopo aver messo la vista). Non mettere le quote ed alla fine controlla il cartiglio. Se non va cancelli le viste a partire dalla prima finché ti appaiono i dati voluti. Forse macchinoso, forse più difficile a scrivere che a farsi, ma è l'unica che mi viene in mente.

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
allora prova a prendere la prima vista , fai copia-incolla in un altro foglio , elimini l' originale e poi di nuovo
copia-incolla inverso dal nuovo foglio al vecchio ; la tua prima vista ora si troverà in coda alle altre !!
E' un giro un pò "arzigogolato" ma dovrebbe funzionare.

TheOne.PC

Utente poco attivo
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
allora prova a prendere la prima vista , fai copia-incolla in un altro foglio , elimini l' originale e poi di nuovo
copia-incolla inverso dal nuovo foglio al vecchio ; la tua prima vista ora si troverà in coda alle altre !!
E' un giro un pò "arzigogolato" ma dovrebbe funzionare.
Nel foglio originale non c'è solo UNA vista, ma "n"

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Dopo che hai la vista corretta sul foglio corretto, con le scritte corrette, vai nel foglio dove son rimaste tutte le altre, le selezioni TUTTE e le trascini nel foglio corretto.

E' corretto ?