• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Prima esperienza: Inventor 13 vs Solid Edge ST4

aleluca

Utente poco attivo
Professione: Progettista - R&D
Software: Femap
Regione: Italia - Emilia
Buongiorno, voglio per prima cosa dire che sono senza esperienza riguardo software di progettazione 3D.
Per motivi di lavoro (tra qualche mese la mia mansione varierà dal settore commerciale a quello della Progettazione) ho la necessità di imparare ad utilizzare o Inventor o Solid Edge. Visto che la mia azienda li utilizza entrambi, vorrei cortesemente sapere quale dei due software sia di più facile apprendimento e se imparato ad utilizzarne uno sapró progettare anche con l'altro.
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Visto che la mia azienda li utilizza entrambi, vorrei cortesemente sapere quale dei due software sia di più facile apprendimento e se imparato ad utilizzarne uno sapró progettare anche con l'altro.
Non conosco Inventos, ma se e' come gli altri 3d windows-style direi che e' abbastanza indifferente imparare l'uno o l'altro: potrai trasferire le conoscenze acqusitie con uno abbastanza agevolmente sull'altro..

aleluca

Utente poco attivo
Professione: Progettista - R&D
Software: Femap
Regione: Italia - Emilia
Grazie mille per il consiglio!! Penso che allora mi dedicheró a Solid Edge per imparare e poi mi impraticheró su entrambi! Grazie di nuovo!