preventivo per lavoro

beny

Utente poco attivo
Professione: operaio marmista
Software: mastercam x6
Regione: friuli
ciao a tutti, sono da poco passato da worknc a mastercamx6 e ho una piccola difficoltà. devo preventivare un lavoro ma non riesco a trovare in mastercam la possibilità di potrer vedere o stampare i tempi di lavoro e la lunghezza dei percorsi. qualcuno sa darmi indicazioni in merito? ringrazio e buona domenica a tutti.

beny

Utente poco attivo
ciao a tutti, sono da poco passato da worknc a mastercamx6 e ho una piccola difficoltà. devo preventivare un lavoro ma non riesco a trovare in mastercam la possibilità di potrer vedere o stampare i tempi di lavoro e la lunghezza dei percorsi. qualcuno sa darmi indicazioni in merito? ringrazio e buona domenica a tutti.

ragazzi proprio nessuno mi sa aiutare??? ciao

kuman

Utente Junior
Professione: programmatore cad cam
Software: mastercam
Regione: veneto
ciao beny....in mastercam esiste l 'opzione foglio di lavoro che ti da tutte le informazioni sul percorso utensile. In ogni caso, quando vai a farne la verifica , se clicchi sulle 2 frecce azzurre che ti compaiono nella finestra , la espandi e di li vai a cliccare la scheda informazione sotto e hai tutte le tempistiche. A mio parere il calcolo si avvicina non tanto per operazioni brevi e su pezzi piccoli quanto su operazioni dove il contatto utensile è maggiore.

beny

Utente poco attivo
grazie kuman non ho trovato il foglio lavoro però come mi hai indirizzato tu nelle info del percorso c'è tutto. buona giornata

Ultima modifica da un moderatore:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
E' gradita una piccola presentazione come descritto nella mail di iscrizione, non è una formalità obbligatoria ma serve per conoscersi un pò meglio.

Benvenuto comunque. :smile: