prestazioni ST4 rispetto ST2

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
In azienda abbiamo diverse workstation con XP che usano ancora ST2 con SP12.
Gradualmente le sostituiremo con Win7 a 64 bit e per fare questo dovrei installare la ST4 che è certificata per entrambe le piattaforme. Il mio dubbio è se la ST4 peggiorerà notevolmente le prestazioni delle workstation con XP oppure se pesa come la ST2. :confused:

Grazie per le risposte.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
In azienda abbiamo diverse workstation con XP che usano ancora ST2 con SP12.
Gradualmente le sostituiremo con Win7 a 64 bit e per fare questo dovrei installare la ST4 che è certificata per entrambe le piattaforme. Il mio dubbio è se la ST4 peggiorerà notevolmente le prestazioni delle workstation con XP oppure se pesa come la ST2. :confused:

Grazie per le risposte.
Già dalla ST4 e ancor di più con la ST5 molte aree sono state ottimizzate per sfruttare meglio le architetture moderne.
Noterai quindi un graduale aumento si prestazioni.

Il mio consiglio è di passare direttamente alla ST6.

Ciao

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
Il mio consiglio è di passare direttamente alla ST6.

Ciao
L'intenzione è proprio questa solo che, in una prima fase, dobbiamo mantenere anche XP dove ST6 non è installabile. Quello che mi interessa è che la ST4 non rallenti ulteriormente le workstation con XP, che oggi hanno la ST2, finchè non le sostituiremo.