• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

prestazioni large assembly

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
#1
Ho scaricato alcuni assiemi, uno dei quali definito "large" per provare un po' le prestazioni di alibre nella modifica delle parti nel contesto.
Sono 1034 parti di cui 314 parti uniche
Intanto ho per sbaglio trascinato qualcosa e alcuni sottoassiemi sono andati a spasso per i fatti loro, perchè senza vincoli, ma vabbè , ho pensato fossero alcuni vincoli dimenticati... Entro in modifica dei sottoassiemi e anche loro hanno altri assieme all'interno che non sono vincolati, e così via fino all'ultimo assieme annidato. Tutto messo su con vincoli temporanei o cancellati o trucchetti da fiera del genere.
Aprendo qui e là le varie parti mi sono imbattuto in parecchi componenti importati da step e, nelle parti native, un casino di feature generate a partire da sketch totalmente sottodefiniti, dove restano in pratica solamente le coincidenze tra gli estremi sei segmenti o archi. Sembrano sketch creati come si deve ai quali sono state poi cancellate tutte o quasi tutte le quote.
C'è un soffietto telescopico, ad esempio, dove solamente i primi due triangoli sono parzialmente definiti, gli altri 20 vanno a spasso per i fatti loro. Un file tra l'inutile e il dannoso (commercialmente parlando)
Mi sono stufato (eufemismo :rolleyes:) e ho chiuso tutto. Spero nei prossimi giorni di trovare qualcosa di fatto seriamente per vedere i tempi di rigenerazione e modifica nel contesto e vi faccio sapere.