• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazioni nuovo iscritto. Richiesta info

Fabcad

Utente Junior
Professione: aspirante progettista
Software: Catia V5
Regione: Italia
Salve, sono nuovo di questa comunità! Vorrei prima di tutto salutare tutti i facenti parte e ringraziare anticipatamente quanti parteciperanno alle mie discussioni e risponderanno alle mie richieste. Io, per quanto ne sappia, cercherò di essere utile e di contribuire con le mie conoscenze.
Sono nuovo di Catia e non ho molta dimestichezza col programma. Pertanto vorrei chiedere una info... spero di spiegarmi bene. Supponiamo che io in ambiente Part crei una qualsiasi feature (dopo averne create altre) e supponiamo ancora che, per qualche ragione mi sia reso conto che questa feature vada spostata sopra... quindi faccio tasto desto sulla feature e poi ricolloca (o qualcosa del genere). Il probema è che quando sposto questa feature in su quelle seguenti non vengono più visualizzate a video!!!! Sembra che non ci siano... e non è questione di Nascondi/Visualizza... perchè risultano tutte attive!!! Cosa sbaglio? Spero di aver espresso chiaramente il mio dubbio. Ringrazio anticipatamente!

Mocca

Utente Standard
Professione: Baracchino
Software: Alcuni
Regione: Piemonte
Benvenuto.
Quello che fai è corretto. Quando sposti la feature, l'albero si arresta alla feature spostata. La feature in questione la vedi sottolineata.
Devi metterti in condizione di rendere attiva l'ultima feature e questo è possibile in 2 modi tra loro pressocchè identici:
1° modo---tasto destro sul solido proprietario dell'albero poi vai a cliccare su "definisci in oggetto di lavoro"
2° modo---tasto destro sull'ultimo comando dell'albero poi su "definisci in oggetto di lavoro".

Salutammo

Fabcad

Utente Junior
Professione: aspirante progettista
Software: Catia V5
Regione: Italia
Grazie Mocca!!! Chiaro e preciso...! Non mi ero accorto che il programma si "fermasse" alla feature spostata!!!!! Gracias!!!

Professione: impiegato
Software: Catia v5 e il profumo di SWX
Regione: sicilia
no no, ancora si vola bassi.. molto bassi.. ho interrotto il cad per fare dei ritratti su commissione... e ne ho altri 2 da fare.. mi sa che tirano più del disegno 3D, ma sempre meno di un pelo di.. :biggrin: e come se non bastasse sono papà per la seconda volta :wink: