Presentazione

Mariofoll83

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solid edge
Regione: piemonte
Ciao a tutti.

Mi chiamo Mario e sono un perito meccanico.
Faccio il disegnatore meccanico e utilizzo prevalentemente solidworks come programma.

Jsolid

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Salve a tutti. Vi seguo da diverso tempo e spero di imparare qualcosa.
Faccio il disegnatore con Solidworks da circa 4 anni e a volte mi trovo di fronte dei problemi (che per molti di voi saranno dei problemini insignificanti) per i quali mi serve assistenza. Spero di trovarmi bene.

Salvozzo

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Lombardia
Saluti a tutti.
Sono Giorgio di Bergamo e inizio ora ad utilizzare il forum, in passato sbirciavo solo qua e là tra le varie discussioni. Spero di poter avere qualche info in più da voi e magari essere utile a qualcuno.

KristianDC

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Autocad
Regione: Molise
Salve a tutti.
Sono Kristian di Isernia e sono nuovo nel forum. Sono un ingegnere meccanico che un pò come tutti ha sempre bisogno di imparare cose nuove e condividerle. Grazie.

Pipponauta

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Rhyno
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,

sono Nicolò e sono un product designer jr, spero di poter imparare nuovi concetti e magari essere utile a qualcuno.

Un saluto

luiging.

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: catia v5, Autocad, Laminate Tools
Regione: abruzzo
Salve a tutti

Sono Luigi, Ingegnere Meccanico operante nel settore manufacturing dei compositi.

caiociao

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Soldiworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti!
Sono uno studente di ingegneria meccanica, spero di riuscire ad imparare molto da questo forum!

mm1978

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: inventor
Ciao Sono Massimiliano, progettista meccanico. Trovo questo forum davvero utile ed interessante, spero di poter dare anche il mio contributo.

steri

Utente poco attivo
Software: Fusion
Regione: LE
Ciao a tutti sono stefano. Sono uno studente di ingegneria biomedica.
Un saluto.

TETRASTORE

Utente standard
Professione: Founder di TETRAPOWER SRL
Software: Solid Edge
Ciao a tutti, sono Loris da Modena e sono iscritto da meno di un mese e presento il mio profilo.

Diplomato metalmeccanico tanti anni fa con il minimo dei voti (lo dico per incoraggiare coloro che non sono dei secchioni :) ), ho seguito un percorso professionale nel settore delle trasmissioni di potenza, che ha spaziato dalla produzione alla progettazione, all'assistenza tecnica pre e post vendita, documentazione e manualistica, direzione tecnica.
Successivamente mi sono dedicato come piccolo imprenditore alla creazione di documentazione tecnica e configuratori di prodotto 3D.

Partecipando al forum mi rendo conto di quanto sia vasta la conoscenza di questa community e di quanto io abbia ancora da imparare e per questo ringrazio tutti.

Da parte mia cercherò, seppure con i mei limiti, di poter dare il mio piccolo contributo.

MadEngineer95

Utente poco attivo
Software: CATIA V5; SolidWorks; Ansys;
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti, sono un Laureando Magistrale in Ingegneria Meccanica, sto svolgendo ora una tesi di tipo progettuale. Mi sono registrato per chiedere qualche dritta, a breve aprirò un topic. Spero di trovarmi bene qui, ovviamente cercherò, se nelle mie possibilità, anche di aiutare altri utenti.
Ciao e grazie a tutti