Presentazione

Wintel

Utente standard
Professione: Disegnatore
Software: Solidworma
Regione: Veneto
Ciao. Sono Giuseppe, ho una formazione triennale in ingegneria e faccio il disegnatore cad. Spero di imparare molto qui e, se posso, dare una mano.

Fra_C

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks 18
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti.

sono Francesco, ingegnere civile che si occupa di strutture metalliche.
Utilizzo Solidworks da circa 2 anni, senza però sfruttarne a pieno le potenzialità. Ora ho la necessità di migliorare le mie conoscenze per rendere più scorrevole il lavoro (in particolare la messa in tavola dei modelli).
Spero col tempo di poter a mia volta dare un contributo a chi verrà "dopo di me".
Grazie.

diegocam90

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks 2019
Regione: Cremona
Ciao a tutti piacere diego grazie per avermi accetto in questo forum

MaicolJay

Utente poco attivo
Professione: Dottorando di Ricerca
Software: PTC Creo, Ansys
Regione: Veneto
Saluti a tutti, sono Michele. Ho appena terminato gli studi di ingegneria meccanica e conseguito l'abilitazione alla professione di ingegnere industriale.

Mi è capitato di seguire il forum e ho trovato molte discussioni utili, perciò ho deciso di iscrivermi. Spero di imparare ancora molto e poter dare il mio contributo.

giulio1993

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: PTC Creo
Regione: Emilia-Romagna
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giulio, sono uno studente di Ingegneria meccanica magistrale indirizzo Progettazione, sono qui per imparare molto e spero di poter dare una mano in futuro.
Grazie a tutti

albijux

Utente poco attivo
Professione: Project Engineer
Software: Creo Elements/Direct Modeling, Solidworks, Solid Edge
Regione: Brianza
Buongiorno a tutti,
sono Alberto, ingegnere meccanico impiegato in uno studio di progettazione meccanica industriale (packaging, coil processing...)
Trovo questo forum davvero utile ed interessante, spero di poter dare anche il mio contributo oltre a "sfruttare" le conoscenze altrui!

Grazie e buona giornata.

090giuseppe

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: PTC creo, solidworks, Abaqus, Ansys, creo Simulation
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,

mi chiamo Giuseppe e sono un neolaureato in ingegneria Meccatronica. Sono un progettista meccanico che nel lavoro di tutti i giorni si trova spesso a che fare con simulazioni FEM. Da qualche tempo vorrei integrare le mie conoscenze con la simulazione CFD... Sara' una bella avventura!
Non adoro l'etichetta da esperto, quindi mi limitero' a condividere con voi alcune dei software che utilizzo con piu' frequenza: PTC Creo (drawing & simulation), Solidworks (drawing& simulation), Matlab (Modelling&Simulation)
Come supporto a questi software mi capita, meno frequentemente, di utilizzare software di simulazione piu' spinti, come: Abaqus (Simulation), CFD Autodesk (Simulation) e Ansys (Simulation). Per questi ultimi c'e' sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Spero di poter condividere con voi la passione per la Meccanica.

un saluto

niccol86

Utente Junior
Professione: artista
Software: archi cad
Regione: calabria
salve a tutti Mi chiamo Niccolò , mi occupo di arte contemporanea ,e sto sviluppando un nuovo progetto, per far ciò ho bisogno della collaborazione di esperti in meccatronica o ingegneria meccanica, qui vi è il link

https://www.cad3d.it/forum1/threads/consigli-progettazione-instalazione-artistica.57743/
una conversazione che ho gia aperto da un pò , chi avesse voglia di confrontarsi con me in merito a questo bizzarro ma ambizioso progetto mi contatti in pvt

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Regione: Friuli Venezia Giulia
salve a tutti Mi chiamo Niccolò , mi occupo di arte contemporanea ,e sto sviluppando un nuovo progetto, per far ciò ho bisogno della collaborazione di esperti in meccatronica o ingegneria meccanica, qui vi è il link

https://www.cad3d.it/forum1/threads/consigli-progettazione-instalazione-artistica.57743/
una conversazione che ho gia aperto da un pò , chi avesse voglia di confrontarsi con me in merito a questo bizzarro ma ambizioso progetto mi contatti in pvt
ma cos'è un altro progetto o sempre quello?

MassiVonWeizen

Utente Senior
Regione: Friuli Venezia Giulia
hai ragione ahimè lattenzione era notevolmente calata
guarda che sei tu che devi perorare la TUA questione; dal 4 giugno non ti sei più fatto sentire e quindi gli altri utenti magari aspettando tuoi input l'hanno accantonato, dimenticandosene, non essendo una loro priorità.
Siccome questa è l'area delle presentazioni sarebbe TUA premura continuare la discussione nella TUA discussione, cosa che ancora non hai fatto. possibilmente apportando nuove informazioni.
anche se non capisco perché prima dichiaravi di voler lavorare in sinergia
che ne dite di iniziare ad impostare qualcosa partendo dalla sua idea lavorando in sinergia??
mentre adesso diventa un discorso da messaggi privati.

niccol86

Utente Junior
Professione: artista
Software: archi cad
Regione: calabria
guarda non voglio fare polemica sterile, e non capisco il motivo del tuo indisponimento,se questo è il luogo sbagliato cancello il post e chiedo scusa, per quanto riguarda i messaggi privati era perchè vorrei creare un canale diretto con le persone realmente interessate a supportarmi eventualmente anche con una certa costanza..

Andrea89Ing

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Andrea, sono di Torino e sono laureato magistrale in Ingegneria Meccanica. Lavoro da due anni a mezzo come progettista meccanico per un'azienda che si occupa di progettare e realizzare macchine equilibratrici e sistemi di deposizione di film sottili sotto vuoto. Mi sono iscritto in questo forum per cercare di mettere in atto un miglioramento continuo delle mie competenze quale progettista e ingegnere confrontandomi con professionisti del settore e studenti, cosa che la mia azienda mi permette di fare solo marginalmente, sperando di poter essere a mia volta utile ad altri utenti mettendo in campo la mia esperienza.
Saluti

punty83

Utente poco attivo
Software: mechanical 2008
Regione: lombardia
Buonasera,sono Davide, volevo chiedervi se esiste qualche sito dove posso trovare le impostazioni per fare le messe in tavola bene tramite Advance steel...

Ronche37

Utente poco attivo
Professione: progettista/ disegnatore
Software: creo
Regione: lombardia
Ciao a Tutti, mi chiamo Matteo sono uno studente di ingegneria meccanica e lavoro in uno studio di progettazione. Voglio vedere tutte le sfaccettature della meccanica.

Matteo_23

Schizzo
Professione: Progettista meccanico
Software: SolidWorks - Inventor
Regione: Toscana
Buonasera,
sono Matteo, al momento abito a Torino ma a breve mi trasferirò di nuovo in Toscana. Attualmente lavoro come progettista meccanico nel settore delle macchine automatiche industriali. Ho avuto esperienze in aziende che producono linee industriali automatizzate nel settore cartotecnico e dell'assemblaggio. Spero di poter contribuire al forum e di riceverne anche informazioni utili alla professione che ci accomuna. Grazie mille e buon lavoro.
Matteo

id_ow

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks, Patran/Nastran
Regione: Piemonte
Ciao,
mi chiamo Guido e sono un ingegnere aerospaziale. Lavoro da poco nel settore aeronautico e mi piacerebbe scambiare informazioni con gli altri utenti del forum, per poterci confrontare e, si spera, aiutarci reciprocamente.
Buon lavoro a tutti

andrew97

Utente poco attivo
Professione: progettista/operaio
Software: autodesk
Regione: Udine
buonasera, andrea piacere, lavoro come progettista-montatore meccanico di impiati per la produzione dell'acciaio.