• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Ciao a tutti!!! Sono nuova in questo forum! Sono una studentessa di Ingegneria Civile presso l'università di Lecce!!! :)
Finalmente...
pian pianino la popolazione femminile aumenta, in questo forum :4406: :36_1_11:
Le ragazze poi sono sempre benvenute!!! :
esatto...
parole sante...

poi, per regolamento, devono postare o inviare via PM ai moderatori una loro foto.... :finger::biggrin:

fedebucco

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: proe
Regione: Toscana
Ciao a tutti. Sono uno studente di ingegneria dell'università di Pisa.

Sto utilizzando per la prima volta PROE ed ho trovato questo forum molto utile. E' stato davvero necessario per riuscire a sbrigare qualche magagna. Siete grandiosi!

Fedebucco

andrea555

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: cad 2010
Regione: Veneto
Ciao a tutti.
Sono incappato per caso in questo sito... e devo dire che lo trovo molto utile e interessante.:finger::finger:

Professione: Progettista elettrico
Software: Autocad, Spac, Cabling
Regione: Abruzzo
Salve a tutti i membri di questa interessantissima comunità !
Io mi chiamo Giordano, 24 anni, progettista elettrico per un'azienda che produce impianti elettrici per macchine agricole. Una delle sei aziende del gruppo, la Cobo Sud, dove lavoro, si trova in Abruzzo, precisamente a Chieti.
Spero di condividere tutte quelle informazioni utili che è possibile reperire qui, e quindi, sdebitarmi con la condivisione!
Grazie e a presto.

works

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks
Ciao a tutti..Sono Alberto ed sto aiutando il mio titolare nella progettazione di una macchina Utensili.Stiamo mettendo in produzione la nostra prima macchina utensile...siamo una ditta di piccole dimensioni ma con prospettive grandi..Speriamo bene...La sto disegnando io..Spero di rivere consigli preziosi,anche perchè sono alle prime armi..Prima facevo il tecnico meccanico...;-)

Un saluto a tutti...

GigiIng

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Works
Regione: Emilia Romagna
Ciao tutti,
innanzitutto complimenti per l'ottimo forum!mi è stato davvero molto utile!

Io sono Gianluigi (Gigi per tutti :) ), 20anni, studente di Ingegneria Meccanica al primo approccio con il 3D!

theo

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad,Microstation Se,J,V8
Regione: anch'io apro le finestre e vedo il mare
Ciao a tutti, sono Fabio vi seguo da molto tempo anche se da poco ho deciso di partecipare attivamente a questo forum, lavoro da una decina di anni col CAD e devo dire che il bello di questo lavoro è che non si finisce mai di imparare...Sempre che uno/a ne abbia voglia.

Furlo

Utente poco attivo
Professione: Studente universitario Ing.Aerospaziale
Software: SolidWorks
Ciao a tutti, sono Andrea, sono uno studente universitario al terzo anno di ingegneria aerospaziale. Mi sono avvicinato al mondo della progettazione solo di recente per motivi di studio quindi per ora tenterò di apprendere il più possibile, sperando di arrivare in breve tempo a dare un contributo attivo a questa comunità!

cohiba

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi materie plastiche
Software: visi
Regione: piemonte
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
ho 37,sono di Torino e sono un progettista stampi per materie plastiche.
utilizzo il sistema 3d visicad rel. 17 e autocad 2010.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Benvenuti e buona permanenza a tutti voi. ;-)

Poz

Utente poco attivo
Professione: Geometra
Software: Autocad
Regione: Rimini
Buongiorno a Tutto il FORUM :biggrin: è da molto tempo che seguo molte delle vostre discussioni, e solo ora ho deciso di partecipare attivamente sul forum.
Spero che qualche anima pia può aiutarmi nell'utilizzo di revit architecture 2010.
Ciao ci si sente sul forum!!!!

etto_marietto

Utente poco attivo
Professione: Geometra
Software: Autocad 2004-2006; Artlantis; Corel Draw
Regione: Toscana
Buon pomeriggio,
innanzi tutto chiedo venia in quanto mi presento solo ora, essendomi però iscritto quasi una settimana fa.

Dopo questa premessa volevo salutare tutti i membri della community, di cui spero di far parte molto presto aiutando chi è in difficolta, e cercando di apprendere il più possibile da tutti voi.

Vi Ringrazio in anticipo.

Geom. Mario (di anni 21, da poco libero professionista e collaboratore in uno studio di ingegneria edile)

Puffoscar

Utente poco attivo
Software: vari
Buongiorno a tutti, vi seguo da un pò di tempo durante il quale ho carpito preziosi consigli che mi hanno permesso di risolvere piccole "grane". Spero di far parte della Communty e di poter dare il mio contributo.

Remigio1949

Utente poco attivo
Professione: Insegnante
Software: Autocad2005/CatiàV5R19
Regione: Lazio
Salve atutti;
mi chiamo Stefano, ho 60 anni e faccio l'insegnante in un Istituto Tecnico.Mi occupo di automazione in dustriale e di disegno tecnico nel campo della meccanica. Per ragioni didattiche da anni uso AutoCad 2D. Ho fatto un corso su Catià V5 interno alla scuola presso cui lavoro che mi ha coinvolto a tal punto che ho continuato ad aggiornarmi da autodidatta. Ho conosciuto questo Forum che mi ha fatto subito una ottima impressione e dal quale spero di attingere e restituire informazioni utili a tutti. Conto di tornare spesso a farvi visita.
A rivederci.

cagliuz

Utente Junior
Software: inventor,mecchanical
Regione: lombardia
ciao sono claudio ho 18 anni sono di bergamo studio al p.paleocapa e sono al 4' anno di meccanica

titano

Utente poco attivo
Professione: Ingeniere
Software: inventor 2010,....
Regione: ticino - svizzera
ciao a tutti mi chiamo mattia grazie perche questo forum mi sara d aiuto per le ricerche che sto facendo