Presentazione SW 2012 a Bologna

Simo91

Utente Junior
Professione: Progettista "promosso sul campo"
Software: Solidworks e Creo 2.0
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
Ho saputo qualche giorno fa di questa "giornata tecnica" che si terrà a Bologna il 10 Novembre, ma non siamo (io e il mio collega) sicuri di prendervi parte.
Vorremmo chiedere, a chi ha partecipato gli anni scorsi, come si era svolta la giornata, le vostre impressioni e se è stato utile o meno.

Grazie

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
ciao,
Anche io ho ricevuto l'invito a parteciparvi ma credevo fosse presentazione fatta dal solo rivenditore (cui io sono cliente). Non sono mai andato a cose del genere ma se riesco, a seconda degli impegni lavorativi, penso di andarci... anche solo per conoscere meglio la 2012 e magari qualche nuovo cliente :wink:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Il solo fatto di conoscere altri utenti e altre aziende, con cui eventualmente stringere rapporti futuri, vale la pena. Valgono piu' le pause caffe' e la pausa pranzo dell'intera giornata!!!

Poi, se i tecnici sono preparati (e Alex della sede di Bologna lo e', eccome!!) e disponibili, lo e' anche di piu'.

Se non si e' "per il collo" (troppe volte ci ho rinunciato per quello...) vale la pena perdere una giornata. E la location non e' male.

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
sono andato lo scorso anno a quello di montichiari... inizia alle 8 e 30... bisogna registrarsi trammite nuovamacut, solo per clienti nuova macut... inizia con la presentazione del gruppo nuovamacut, poi passa alla presentazione di solidworks 2012, e delle novità sul come usarle, poi fanno vedere dei progetti realizzati da importanti aziende. poi nel pomeriggio ci sono varie zone dove i tecnici mostrano nuove caratteristiche, e per ogni tipologia esempio simulation-lamature-saldature mostrano soluzioni per eventuali problemi.... l ho trovato molto utile

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
sono andato lo scorso anno a quello di montichiari... inizia alle 8 e 30... bisogna registrarsi trammite nuovamacut, solo per clienti nuova macut... inizia con la presentazione del gruppo nuovamacut, poi passa alla presentazione di solidworks 2012, e delle novità sul come usarle, poi fanno vedere dei progetti realizzati da importanti aziende. poi nel pomeriggio ci sono varie zone dove i tecnici mostrano nuove caratteristiche, e per ogni tipologia esempio simulation-lamature-saldature mostrano soluzioni per eventuali problemi.... l ho trovato molto utile
Se non ho capito male quella è la giornata tecnica per le nuove funzioni che sarà a Gennaio per il gruppo Solidworld, quella di bologna mi pare sia una mezza giornata di presentazione gratuita.

Ivan1990

Utente Standard
quella a bologna è organizzata dalla Nuovamacut il 10 novembre, inizia alle 8 e 30 e finisce alle 18, mi ha iscritto il mio capo poco fa, ho in mano il programma, è simile a quella dell' anno scorso. Solo che quest' anno la fanno a bologna. E anno scorso ero riuscito a farmi dare parecchi consigli riguardo alle simulazioni. sono molto disponibili i tecnici che mostrano le parti del programma.

Ivan1990

Utente Standard
tra altro se ho capito bene c è anche il vice presidente della produzione della Solid Works.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Se non ho capito male quella è la giornata tecnica per le nuove funzioni che sarà a Gennaio per il gruppo Solidworld, quella di bologna mi pare sia una mezza giornata di presentazione gratuita.
A Bologna in ottobre Solidworld fara' una giornata gratuita (open house) in cui illustrera' le nuove funzioni di SWX la mattina, mentre il pomeriggio sara' dedicato a SolidCAM e a 3DVIA Composer.

Ivan1990

Utente Standard
io il 10 novembre sono alla presentazione di solidworks 2012 della nuovamacut, se viene qualcun altro, magari si può scambiare due saluti :biggrin: